TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
09 Giugno 2023
Redazione 105
Per la prima volta Francesca Neri ha parlato pubblicamente della sua separazione con Claudio Amendola, l’attore con cui ha vissuto 25 anni di matrimonio e dalla cui relazione è nato un figlio, Rocco, oggi 24enne. Nel farlo, Francesca Neri ha raccontato tutta la (sua) verità, esprimendo così la sua visione delle cose, il suo stato d’animo e aprendosi totalmente agli intervistati con parole franche e oneste.
“Io non ne ho mai parlato – ha ammesso l’attrice 59enne nel corso dell’intervista – non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide. Questo fa parte del mio modo di essere”.
Aggiungendo poi che “Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere. Preferisco in questo momento non parlarne”. Eppure, la franchezza e l’apertura non tardano ad arrivare: “Sto molto bene – ha continuato Francesca Neri – sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l'unica cosa che vi posso dire”.
Un’affermazione forte, che fa quasi pensare che i problemi con Claudio Amendola fossero reali, forse dettati da qualche incomprensione o, peggio, da qualche bugia. Conforta, tuttavia, sapere che Francesca Neri abbia superato e accettato la sua malattia, la cistite interstiziale: "Sto bene, oggi siamo qui e parliamo, questo è importante. Non la vivo più come un limite, ma come un qualcosa che ho imparato a conoscere e con cui convivere”. E ancora: “Se ho voglia di tornare sul set? Adesso sì. Sento lo stimolo a rimettermi in gioco”.