TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
09 Giugno 2023
Redazione 105
È vero, forse gli insetti non sono la cosa che noi umani preferiamo al mondo. Ma oltre a essere indispensabili per l’equilibrio ambientale (e a essere in pole position per diventare il cibo del futuro), gli insetti ci possono dire molto anche della nostra personalità, preferirne uno rispetto a un altro significa infatti essere affini in certe caratteristiche e, dunque, rispecchiarne preferenze, identità e personalità.
Ma di cosa si tratta? Partiamo dal più bello (o forse dal meno disgustoso) degli insetti, ossia dalla libellula: leggiadra, veloce, dalle ali belle e trasparenti, chi ha preferenza per questo insetto è una persona essa stessa delicata e libera. La libellula, infatti, è il simbolo di cambiamento, dell’eleganza e, soprattutto, della libertà, per questo chiunque abbia a cuore le libellule è persona affascinante, quasi in maniera innata, in grado di ammaliare chiunque non solo con la sua bellezza fisica ma anche con quella intellettuale. Non solo: grazie alla loro velocità, le libellule sono avventurose, dunque le persone che le prediligono sono sempre in cerca di nuove esperienze, si adattano ai cambiamenti e colgono l’occasione per crescere, oltre che per migliorarsi.
E a proposito di insetti che volano, passiamo ora al calabrone. Tra gli insetti si tratta senza dubbio di quello più pericoloso e non è un caso che chi ha amore per questo animaletto (tipico, per altro, della stagione estiva) abbia un carattere forte, a tratti duro, se non anche un po’ sgarbato, in grado di attirarsi qualche che antipatia. Vero è anche, però, che chi ama il calabrone ha un lato del suo carattere molto diverso da quello fin qui descritto: indole incredibilmente generosa, determinato e caparbio, per raggiungere sempre i propri obiettivi.
Infine, passiamo alla cavalletta: simbolo di buona fortuna, fertilità e resilienza, chi la preferisce rispetto agli altri insetti ha un carattere forte, in grado di resistere alle difficoltà della vita senza lasciarsi abbattere. Non solo: caratteristiche delle persone che amano le cavallette sono anche loquacità ed estroversione, entusiasmo fino al limite (rischioso) di mostrarsi eccessivamente invadenti.