TUTTO NEWS
Credits: Twitter @Space10
15 Giugno 2023
Redazione 105
Il mondo dell’intelligenza artificiale non smette mai di stupire, l’ultima novità arriva dal mondo del design. Tutto inizia grazie ad un’intuizione di due studi Space10 e Panther&Tourron e di una domanda provocatoria fatta a un’intelligenza artificiale: “È possibile creare un divano che stia in una busta delle lettere?”.
I rispettivi studi decisero di utilizzare l’IA per realizzare un divano che fosse di design, componibile ma soprattutto che fosse facile da trasportare. Quante volte è capitato di fare un trasloco e di finire quasi tutto, ma mancava quel divano che faceva paura solo a pensare di smontarlo? Fortunatamente grazie all’intuizione dei due studi di avvalersi dell’intelligenza artificiale per trovare una soluzione al problema è nato un nuovo design di divano che mette fine a tutte allo stress da trasloco.
Dunque, dopo centinaia di prompt e di immagini generate dall'IA, i designer hanno scelto quello che secondo loro sarà il divano "ergonomico" del futuro. Dalle immagini è stato possibile realizzare un prototipo, in mostra in questi giorni al Copenaghen Architecture Festival. Il divano forse non riuscirà mai ad entrare dentro ad una busta, ma sicuramente quello creato da questi designer ci va molto vicino.