TUTTO NEWS
Credits: Facebook @james_culp
16 Giugno 2023
Redazione 105
Astyn Culp, 19 anni, ha iniziato a lavorare presso il negozio di alimentari Food Lion di Newport, nella Carolina del Nord, nel 2021. Poi però l’azienda ha faticato ad assumere personale affidabile e l’adolescente ha spesso lavorato da sola con mansioni aggiuntive. Così suo padre, James Culp, ha deciso di dare una mano e si è fatto assumere. L’uomo ha spiegato: “Sapevo che avrei potuto portare un po’ di stabilità nella sua vita lavorativa e ridurre un po’ dello stress che prova dovendo coprire i turni da sola”.
Del resto, James e Astyn Culp hanno sempre avuto un rapporto stretto. Lui aveva 22 anni quando è nata Astyn e ha fatto il papà casalingo finché lei non ha iniziato la scuola. Ora è direttore di un centro di sviluppo infantile, ma ha accettato anche un secondo impiego part-time di 25 ore sul posto di lavoro della figlia in modo che non si sentisse troppo sola. Il suo compito è quello di occuparsi del banco gastronomia, di preparare panini e insalate, di lavare i piatti e di tenere pulita l’area. Ha raccontato: “Ora tutti mi chiamano papà. Spesso mi chiedo cosa pensino i clienti”.
Sebbene molti adolescenti morirebbero al pensiero di lavorare al fianco dei propri genitori, Astyn Culp era entusiasta che suo padre avesse ottenuto il lavoro. “Io e mio padre siamo migliori amici, quindi è davvero fantastico lavorare con lui”. James Culp ha sostenuto che lui e Astyn sono entrambi “sciocchi e antipatici”, quindi lavorare insieme viene loro naturale. “Siamo in grado di scherzare, ma anche di assicurarci che tutte le pulizie, l’imballaggio e l’etichettatura degli articoli siano fatti per la notte”.
Anche se i turni in un negozio affollato possono essere difficili, Astyn trova il suo ruolo “estremamente gratificante” e si diverte a lavorare al fianco di suo padre e dei suoi colleghi. “Sono senza dubbio la mia parte preferita del lavoro. Quando lavoro con lui so che posso contare su di lui per portare a termine le cose”. James, dal canto suo, ha ammesso che questo ruolo gli ha permesso di vedere un lato diverso di sua figlia. “Ha più fiducia in sé stessa e una padronanza generale della sua posizione e della conoscenza del lavoro che ho la fortuna di sperimentare”.