TUTTO NEWS
Credits: Instagram @leonardo_pieraccioni
19 Giugno 2023
Redazione 105
Leonardo Pieraccioni è voluto tornare a dare voce ai “boomer cinquantenni” con uno dei suoi video ironici. Ha deciso infatti di parlare della tecnologia che c’è dietro ai fast food e non solo. Scendendo in difesa dei suoi coetanei, ha lanciato un appello in nome di chi non è molto pratico degli enormi touchscreen attraverso cui avvengono gli ordini in questi ristoranti e in altre realtà.
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha sostenuto: “Volevo fare un appello a quelli delle grandi distribuzioni, McDonald’s, Burghy, ecc... ma anche vedo alla stazione, i bar si sono tecnologizzati. Vedete non lo so nemmeno dire. Noi boomer cinquantenni quando andiamo fare le ordinazioni ci sono quei touchscreen davanti ai quali per fare l’ordine noi rimaniamo imbambolati”. Un’esperienza che lui stesso vive in prima persona: “Io sbaglio sempre! Pigio e poi torno indietro”.
E allora come fare a risolvere questo annoso problema? Il comico toscano ha proposto un’ironica ma validissima soluzione: “Ecco ma per noi anziani mettete una signora, una pensionata di 89, 92 anni in un angolo con uno di quei banchini vecchi dei campeggi dove si giocava a briscola e così s’arriva e si dice ‘voglio un panino col prosciutto’. Ecco, capito? Una cosa diretta per noi perché io pigio, pigio e poi non so come pagare, non so dove andare”.
A quanto pare non è il solo a pensarla così. Tra i commenti sono in tanti a dargli ragione, prima tra tutti Sabrina Ferilli che, evidentemente d’accordo con quanto detto da Pieraccioni, sottoscrive con un “Perfetto”. E non solo i “boomer cinquantenni” si trovano dalla sua parte. Il suo video intitolato “Pensate anche a noi. Grazie” ha infatti riscosso grande successo anche tra i trentenni, alcuni dei quali si sono chiesti se ci fosse da preoccuparsi se alla loro età l’espressione fosse la stessa di quella di Pieraccioni.
Visualizza questo post su Instagram