TUTTO NEWS

La versione di Harry Potter girata in Italia: tutto è creato dall’IA

Immaginate Harry Potter vestito da abito scuro, come se fosse appena uscito dal film “Il Padrino”, ambientato come il celebre film in una Sicilia dell’800

La versione di Harry Potter girata in Italia: tutto è creato dall’IA

Credits: YouTube @demonflyfox

19 Giugno 2023

Redazione 105

È difficile immaginare Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e i loro amici in una scuola lontana da Hogwarts? Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, si potrebbe anche dire che tutto quello che neanche hai “osato” immaginare si può realizzare e considerare come veri contenuti realizzati.

Sul profilo demonflyingfox è stato pubblicato un video in cui i personaggi della serie di Harry Potter sono stati catapultati in un ambiente unico, in contrasto con la comprensione abituale degli spettatori; ciò è stato possibile grazie alla tecnologia IA.

Il video presenta i personaggi principali della serie di Harry Potter, come Severus Piton e Albus Silente, in un'ambientazione senza precedenti circondata da paesaggi italiani familiari ma diversi.

Negli ultimi giorni a diventare virali sono proprio i suoi video creati con IA, dove vedono i personaggi di serie televisive e saghe cinematografiche ambientate in Sicilia, caratterizzati dai classici stereotipi che da sempre affiancano la regione: numerosi riferimenti al padrino, vestiti neri e con inserti di pizzo, immagini di una Sicilia ferma agli anni 800.

Con l’IA le fake news, non sono mai sembrate così vere, il web spopola di immagini e commenti che si chiedono se ciò che vedono sia vero, da immagini di assurde di giganti installazioni per il mondo al papa che va in giro con un piumino come se stesse per lanciare la nuova moda invernale.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su