105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
22 Giugno 2023
Redazione 105
Fantasie a luci rosse? Potrebbero dire molto della nostra personalità. A sostenerlo è Justin Lehmiller, un consulente matrimoniale del Kinsey Institute: l’uomo ha infatti condotto un test su 4.175 cittadini statunitensi sulle loro fantasie a luci rosse per il suo libro Tell Me What You Want per capire quale relazione intercorre tra desideri sessuali, sessualità in generale e personalità.
Ai partecipanti è stato chiesto di descrivere la loro fantasia sessuale preferita di sempre, nonché di riferire sulla frequenza con cui ce l’hanno. Sono state anche poste ampie domande sulla loro personalità, storie sessuali e background demografici. I risultati del test sono un vero e proprio tesoro di informazioni su cosa ci eccita e perché.
Per esempio, è più probabile che al centro delle fantasie a luci rosse di ciascuno di noi ci sia il partner attuale, mentre per i single valgono gli ex. E ancora, avere un rapporto a tre è la fantasia sessuale più popolare, ma non tutti immaginano la stessa cosa quando ci pensano. Ad esempio, alcune persone vogliono essere al centro dell'attenzione, mentre altre vogliono che tutti partecipino alla pari. Allo stesso modo, alcune persone vogliono sapere chi sono i loro partner a tre, mentre altri vogliono che siano estranei.
Eppure, sebbene avere un rapporto a tre sia tra le fantasie a luci rosse più popolari, è anche la fantasia che ha meno probabilità di andare a buon fine: ciò è probabilmente dovuto al fatto che persone diverse preferiscono diversi scenari a tre, il che può rendere difficile per tutti ottenere ciò che vogliono.
Infine, la maggior parte di noi fantastica di cambiare sé stesso, che si tratti del nostro aspetto genitale, del nostro corpo, della nostra età o della nostra personalità. È interessante notare come uomini e donne tendono a cambiare sé stessi in modi diversi: ad esempio, indipendentemente dall'orientamento sessuale, è più probabile che gli uomini cambino i loro genitali, mentre le donne hanno maggiori probabilità di cambiare il loro corpo. Inoltre, almeno tra gli eterosessuali, le donne fantasticano di essere più dominanti di quanto non siano in realtà, mentre gli uomini fantasticano di essere più sottomessi di quanto non siano in realtà.