TUTTO NEWS
Credits: Instagram @giorgiasoleri
22 Giugno 2023
Redazione 105
Complici le sue migliorate condizioni di salute, Giorgia Soleri, attivista ed ex di Damiano dei Måneskin, è tornata a prendere i mezzi pubblici. L’ha fatto sapere tramite alcune storie pubblicate sui suoi canali social, dove ha anche condiviso che il ritorno, dopo anni passati a muoversi in autonomia per i suoi problemi di salute, le ha provocato amore puro.
Giorgia Soleri - non è un segreto - è da tempo affetta da patologie dolorose e di difficile guarigione quali endometriosi, fibromialgia, neuropatia del pudendo e adenomiosi. Una condizione difficilissima con cui convivere e che ha costretto la ragazza a evitare, per lungo tempo, situazioni che potessero acuire il processo infiammatorio. Ma adesso che sta meglio, Giorgia Soleri non si lascia scappare l’occasione di riprendersi un po’ della sua “normalità” nella vita di tutti i giorni, facendo qualcosa che per noi potrebbe sembrare banale ma che non lo è affatto per chi soffre come lei: prendere i mezzi pubblici.
E così sui suoi social, dopo avere scattato una foto all’interno di un autobus, ha scritto: “Comunque in questi giorni, dopo anni probabilmente, ho ricominciato a prendere i mezzi pubblici perché finalmente sto meglio (per il caldo? Per il mix di farmaci azzeccato? Perché il cielo o chi per lui ha deciso di darmi un po’ di tregua? Non lo so e ho paura a chiedermelo) e sono felicissima perché LI AMO!”. Giorgia Soleri non si è lasciata scappare un commento affilato e diretto, che troverà il plauso dei suoi follower che condividono con lei le piccole grandi lotte sociali portate avanti dalla ragazza sia sui social sia nella vita di tutti i giorni: “Ci sarebbe anche da parlare del privilegio di poter scegliere come muoversi e quando, ma è un discorso che abbiamo affrontato altre volte quindi per oggi niente pippone”.