105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Facebook @Matteo Marcaccio
10 Luglio 2023
Redazione 105
Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno, e questa storia ne è la testimonianza.
I protagonisti di questa storia sono Rosino 82 anni e Serafina 77, che insieme volevano coronare un sogno, quello di ottenere insieme la licenza media. E così è stato.
Insieme a loro un altro sogno è diventato realtà, quello di Najla di 26 anni, una giovane donna tunisina che quel giorno si è presentata con i suoi due figli.
A condividere la notizia sui social è stato il presidente della commissione Cultura del Comune di Minturno, Matteo Marcaccio con questo post: “È stato esaudito un grande sogno, di quelli che solo la scuola riesce a realizzare. Presso la sede della scuola serale di Minturno una coppia di coniugi, Rosino di 82 anni e Serafina di 77 anni, hanno conseguito il diploma di terza media. Dopo di loro, si è diplomata Najla, una ragazza tunisina di 26 anni che si è presentata con i suoi due bellissimi figli. Un grande grazie ai docenti coordinati dalla professoressa Tucciarone e alla dirigente scolastica Daniela Caianiello, perché senza di loro questi sogni non sarebbero mai diventati realtà.”
Proprio come dice Marcaccio, vi sono sogni che solo la scuola sarà in grado di realizzare, basta avere la giusta determinazione ed essere di grandi vedute, come i protagonisti di questa storia che abbattendo barriere di età e culturali, hanno realizzato il loro grande sogno.