TUTTO NEWS

Ultracentenaria: “Per una vita più lunga niente figli, solo cani”

Durante la festa dei suoi 108 anni, la donna ha svelato il segreto per avere una vita longeva

Ultracentenaria: “Per una vita più lunga niente figli, solo cani”

Facebook - Ashmee Derbyshire

10 Luglio 2023

Redazione 105

Come vivere in eterno? Non si sa ancora, ma sicuramente quello che ha scoperto Ada Daniel a 108 anni è come vivere serenamente più a lungo.

L’ultracentenaria nata il primo giugno del 1915 ha assistito ad alcuni degli avvenimenti più importanti della storia, fra cui le diverse guerre, due pandemie, l’elezione di 23 primi ministri e l’incoronazione di 5 monarchi e sostiene che il segreto per vivere più a lungo è non fare figli.

Fino a 103 anni ha vissuto nel suo cottage insieme a suo marito Perry, che è venuto a mancare all’età di 73 anni. Dopo la sua morte, la donna ha deciso di trasferirsi in una casa di cura.

La struttura per il suo compleanno ha voluto una festa in grande, infatti non sono mancati buffet, palloncini e torta. Inoltre per la donna avevano riservato una seconda sorpresa, invitando le persone con un post su Facebook a spedire una cartolina di auguri alla donna.  La risposta del web non poteva mancare e nonna Ada quel giorno ha ricevuto ben 300 cartoline dai suoi fan.

Durante i festeggiamenti la donna ha voluto confidare quello che a suo parere è il segreto per una vita più lunga, ovvero non fare figli e adottare tanti cani. Nonna Ada nella sua vita ha avuto ben 6 levrieri e sostiene che sono stati proprio quest’ultimi a tenerla sempre occupata ed a impedire di lasciarsi andare.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su