tutto news

Tom Cruise al lavoro per il prossimo film: sarà girato nello Spazio

L’attore ha raccontato l’evoluzione del suo progetto alla première dell’ultimo film di Mission: Impossibile

Tom Cruise al lavoro per il prossimo film: sarà girato nello Spazio

Credits: Getty Images

13 Luglio 2023

Redazione 105

Un film girato nello Spazio. Può sembrare la trama, appunto, di un film, ma è quanto succederà davvero. E chi se non l’attore di Mission: Impossibile potrebbe cimentarsi in questa impresa ai limiti dell’immaginabile? Stiamo parlando ovviamente di Tom Cruise che ha fatto sapere di voler girare un film nello Spazio, arrivando così ad essere il primo attore ripreso tra stelle e pianeti. A rivelarlo è stato lui stesso nel corso della première di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, il suo ultimo lungometraggio che ora è nelle sale di tutto il mondo. 

La star di Hollywood ha spiegato di condividere questo ambizioso progetto cinematografico con il regista di Senza domani Doug Liman. Si tratta di un investimento enorme, vista la portata dell’evento: sarebbe stato infatti stanziato un budget di 200 milioni di dollari. Per il momento bocche cucite sulla data di inizio della produzione che è ancora incerta. Tuttavia, il cast e la troupe ci avrebbe già “lavorato diligentemente e vedremo dove andremo”. 

Ma cosa sappiamo? Secondo quanto riferito si userà il programma SpaceX di Elon Musk, che consentirà di girare scene ambientate a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La realizzazione della pellicola ha già subìto un ritardo, in quanto era originariamente prevista per l’ottobre 2021 salvo poi essere posticipata. Non si tratterà di un racconto di fantascienza, quanto sarà una semplice storia di azione/avventura

La trama dovrebbe seguire le vicende di un uomo (Tom Cruise) che si ritrova improvvisamente in una posizione decisamente scomoda. Sarà infatti l’unica persona che potrà salvare il nostro Pianeta. Tuttavia, per farlo, dovrà recarsi su una Stazione Spaziale tramite un razzo. E proprio qui entrerà in azione Space X, permettendo alla pellicola di non girare queste scene in uno studio supportati dalla tecnologia quanto di riprendere proprio dallo Spazio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su