TUTTO NEWS

Qual è il segno zodiacale più incline al divorzio?

L’astrologia potrebbe influenzare anche il destino del vostro matrimonio. Solo alcuni segni zodiacali sarebbero infatti propensi a matrimoni longevi

Qual è il segno zodiacale più incline al divorzio?

Credits: Getty Images

13 Luglio 2023

Redazione 105

Guardando alle ultime statistiche, l’era che stiamo vivendo non è delle migliori per i matrimoni: il numero dei divorzi continua infatti a salire. Attualmente, sembra che aumentino sempre più le motivazioni per divorziare e che invece diminuiscano quelle per sposarsi. Secondo un famoso avvocato divorzista esistono delle categorie di mestieri come il pilota, il soldato, il poliziotto e il chirurgo che hanno maggiori probabilità di essere infelici nel proprio matrimonio. Un’altra ricerca, invece, suggerisce che le coppie che si sono conosciute tramite un’app di incontri, abbiano maggiori probabilità di separarsi. Insomma, sul tema vi sono diverse teorie e tra queste c’è anche quella astrologica.

Secondo la teoria, ci sono alcuni segni che presentano delle caratteristiche che possono influenzare la vita matrimoniale. Toro, scorpione e leone, sono tra quelli che per una serie di ragioni sono più propensi a matrimoni longevi. Nello specifico, per l’abitudinario toro cambiare casa sarebbe un grosso disturbo, per l’orgoglioso leone, invece, la fine di un matrimonio sarebbe visto come un insopportabile fallimento romantico ed infine per lo scorpione sarebbe una grande scocciatura avere “qualcuno” che si permette di andare a guardare le sue attività finanziarie da vicino.

Un segno che invece, sembra possedere una natura totalmente opposta è l’acquario. Questo segno preferisce vivere la vita senza legami, la loro indipendenza è la cosa più importante e saranno disposti a tutto pur di proteggerla. A confermare questa teoria è Marilyn Monroe, nata sotto il segno dell’acquario, che ha collezionato ben 3 divorzi

In conclusione, prima di sposarvi non dimenticate di verificare che il vostro compagno o compagna non abbia mentito sulla propria data di nascita e per sicurezza già che ci siete controllate anche l’anno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su