TUTTO NEWS
Credits: Twitter @Alef
14 Luglio 2023
Redazione 105
Se ne è tanto parlato, i film di fantascienza lo hanno anticipato e adesso c’è una data più o meno precisa: il 2025. Questo dovrebbe essere l’anno in cui alzando gli occhi al cielo potreste vedere delle macchine volanti. Da qualche giorno sul web sta girando la foto del primo veicolo completamente elettrico ad avere ottenuto l’approvazione statunitense per volare e viaggiare su strada. Il prezzo previsto è di 300.000 dollari (circa 270.000 euro) e con consegna fissata al 2025.
Model A. è il nome della prima auto volante elettrica sviluppata da Alef Automotive (una startup californiana) che ha acquisito il certificato di aeronavigabilità speciale dalla Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Esistono altri modelli simili, che hanno ricevuto l’approvazione e possono volare, ma non si adattano alla strada.
Model A. oltre a possedere quattro ruote integrate al telaio, possiede otto eliche nascoste ed una cabina. Se leggendo questa notizia, hai la percezione che fra qualche anno potresti ritrovarti catapultato nel film Ritorno al Futuro, è la sensazione giusta.
La tecnologia continua ad avanzare spedita, arrivando a raggiungere obiettivi che anni fa non era possibile neanche immaginare. Sicuramente ci sarà qualcuno che si starà chiedendo dove ma ad oggi il tempo investito a trovare una risposta a questa domanda sarebbe sprecato perché in qualche maniera si sarà sempre un passo indietro.
The world's first electric flying car is the Alef Aeronautics Model A. It is a two-seater vehicle that can drive on the road and fly in the air. It has a top speed of 110 mph (177 km/h) in the air and 200 miles (322 km) of range. pic.twitter.com/gmAh8VThPk
— Dr Tariq Tramboo (@tariqtramboo) July 11, 2023