TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
17 Luglio 2023
Redazione 105
È possibile dedurre i tratti della personalità di una persona osservando le caratteristiche del suo pene? Secondo una nuova ricerca pubblicata su Sexuality & Culture, la risposta è sì.
L'autore Thomas R. Brooks ha dichiarato al PsyPost: "L'argomento è emerso da conversazioni con colleghi e amici single che si incontravano online e condividevano contenuti espliciti attraverso app e altri servizi di messaggistica. Quando uno dei loro potenziali partner inviava una foto di sé, i miei amici scherzavano sulle sue abilità da amante, sulla sua presunta personalità e su come sarebbe stato stare con lui. Ho voluto esaminare come i contenuti espliciti influenzino questo processo di selezione del partner nello spazio digitale. Abbiamo scoperto che l'immagine di un membro contribuisce a formare una teoria implicita sulla persona, che include la presunta personalità, il comportamento e altri attributi".
Lo studio intitolato Personalità e Percezioni Sessuali dei Peni: Formazione delle Impressioni Digitali ha coinvolto 106 studenti universitari, principalmente donne, invitandole a valutare 24 immagini di membri maschili che differivano per circonferenza, lunghezza e presenza di peli pubici.
Osservando le foto, i partecipanti dovevano valutare diversi aspetti tra cui: era attraente? La persona era attiva sessualmente? Sarebbe stata brava a letto? A questi fattori si aggiungevano anche domande relative alla personalità: la persona era estroversa? Affidabile e disciplinata? Ansiosa e facilmente irritabile? Aperta a nuove esperienze?
Lo studio ha condotto a precisi risultati: gli uomini con un pene largo sono considerati più attivi e abili a letto, così come coloro che hanno un pene più lungo sono considerati più attraenti ed estroversi. E coloro che hanno un pene stretto? È un indice di nevroticismo.
A quanto pare anche i peli pubici possono raccontare qualcosa della vostra personalità: “Penso di essere rimasto molto sorpreso da come la peluria influenzi la formazione dell’impressione”, ha detto Brooks: gli uomini con peli pubici lunghi sono state considerate introverse e poco aperte a nuove esperienze, mentre coloro che si depilano sono state ritenute più attraenti e abili a letto.