TUTTO NEWS
Ornella Muti: "Ho passato la mia vita a difendermi dagli uomini”
Nel corso di una lunga intervista, Ornella Muti ha svelato alcuni retroscena sui momenti complicati della sua carriera da attrice
In una lunga intervista a Oggi, Ornella Muti si è messa a nudo, raccontando la sua vita da ragazza madre, da giovane attrice, e poi da donna sempre più riconosciuta ma anche desiderata, soprattutto dagli uomini. E a questo proposito, nel corso dell’intervista l’attrice si è lasciata andare a una rivelazione che non può non lasciare increduli: “Ho passato la mia vita a difendermi dagli assalti degli uomini”.
In effetti la sua storia, tutta al femminile, non è mai stata facile, a partire dalla sua adolescenza quando, ancora 18enne, ha dato alla luce la sua prima figlia. “Mia madre – ha raccontato Ornella Muti – mi mise in guardia dalle responsabilità della maternità. Anche se in Italia l’aborto era illegale, all’estero si poteva fare tranquillamente e persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film. Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no! Quindi ho deciso di portare a termine la gravidanza. Ed è stata la miglior decisione della mia vita”.
Per poi arrivare al rapporto con gli uomini del mondo del cinema e dello spettacolo: registi, attori, persino cantanti, nessuno è riuscito a non “assalire” l’attrice 68enne in vario modo: “Marco Ferreri mi rinfacciava l’eccessiva ingenuità. ‘Ma dove vivi, a Disneyland?’, urlava” - e ancora - “Celentano… Non è il caso di parlarne”. E alla domanda “Ci hanno provato in tanti con lei?”, Ornella Muti ha risposto: “Quasi tutti. Essere riconosciuta a livello internazionale è una cosa che mi fa felice. Però bisogna stare attenti”.