TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @ludovicamf
18 Luglio 2023
Redazione 105
Ludovica Frasca, modella ed ex velina di Striscia La Notizia, non ha dubbi: “Milano è la città più insicura d’Italia”. Il motivo è presto detto e lo racconta lei stessa su Instagram: “Sono mancata un’ora da casa e mi hanno derubata delle (poche) cose di valore che avevo”. Poi non manca l’attacco verso le istituzioni: “Grazie per averci fatto sprofondare nell'insicurezza!”. Tantissimi i commenti da parte degli utenti, che le hanno domandato come stesse. L’influencer, che vive tra l’Italia e gli Stati Uniti, ha aggiunto di essere “molto arrabbiata”, ma di stare bene.
Poi ha voluto rivolgersi direttamente al Sindaco di Milano, Beppe Sala, sostenendo: “Capisco bene che il tema della sicurezza non rientri strettamente nella sua competenza, ma mandare le pattuglie a controllare periodicamente i documenti delle persone per strada, illuminare le vie, renderle sicure dal punto di vista architettonico e non creare spazi vuoti dove proliferano rabbia e malvagità, questo è compito suo. Non ci interessa molto che il quadrilatero diventi una zona pedonale quando ci sono vandali per strada e abbiamo paura di uscire in un pomeriggio qualsiasi”.
Inoltre ha raccontato il giorno in cui ha scoperto il furto, ringraziando la tintoria che ha sanificato parte dell’appartamento. Infine ha voluto esprimere i suoi sentimenti per un episodio che l’ha lasciata molto intimorita e scossa: “Il senso di violazione è fortissimo”. La Frasca non è comunque la prima VIP ad esprimersi sul tema della sicurezza. Tra i tanti avevano parlato dell’argomento Chiara Ferragni e Francesco Facchinetti (per via dell’intrusione di ladri all’interno della casa di Roby Facchinetti). Su Milano invece si era concentrata Dvora Ancora, chirurgo e socialite, che aveva raccontato: “In Porta Venezia mi sentivo seguita, avevo paura. Mi sono salvata dai ladri azionando la diretta social. La situazione è peggiorata”.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste