TUTTO NEWS

Caduta Libera, Gerry Scotti “rivela” cosa c’è sotto la botola

Il celebre presentatore ha voluto ironizzare sul suo programma con un video postato sul suo profilo TikTok

Caduta Libera, Gerry Scotti “rivela” cosa c’è sotto la botola

Credits: TikTok @loziogerry

20 Luglio 2023

Redazione 105

Dimenticatevi la versione di Gerry Scotti presentatore dei più grandi quiz di successo di Canale 5. C’è un’altra “versione” che sta impazzando in quest’ultimo periodo ed è quella che vede lo “zio Gerry” in veste di tiktoker (e proprio così ha voluto chiamarsi nel suo nickname). Nei brevi video pubblicati sul popolare social network, tutti seguitissimi con centinaia di migliaia di visualizzazioni, lo vediamo ironizzare sugli argomenti più disparati. 

Se aveva innescato una certa polemica “fiondandosi” in un argomento caldo come la lite tra Fedez e Luis Sal per il loro podcast Muschio Selvaggio, in una delle ultime clip ha voluto trattare di un programma a lui più vicino dato che è lui stesso a condurlo: Caduta Libera. Il game show con le botole, molto seguito nella fascia preserale prima del telegiornale, ha un unico grande arcano che tutti cercano di risolvere: cosa succede quando i concorrenti vengono eliminati.

Tutti sappiamo che cadono nelle botole se sbagliano, ma cosa c’è veramente lì sotto? Questo è una sorta di “tabù” televisivo, un segreto che non può essere rivelato. A confermare che ciò rimarrà segreto è stata Maria Teresa Ruta che aveva partecipato al quiz e ne aveva parlato durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip con gli altri concorrenti. Aveva svelato: “Per contratto non possiamo dire cosa c’è sotto la botola, né quanto è alta. Il vuoto d’aria si sente, a me è volata tutta la gonna. Ora però non potrei più partecipare perché ho già fatto 60 anni. A Caduta Libera prendono solo under 60 proprio per la caduta. Ti fanno una piccola assicurazione in caso di incidente, ma non vogliono rischiare”.

Tornando a Gerry, il presentatore ha postato un video sul suo canale TikTok in cui sembra rivelarci finalmente cosa si nasconde sotto la botola. Sembra, perché non tutto è come appare. Nella clip lo si sente dire: “Ragazzi, ho deciso di infrangere uno dei massimi tabù della mia vita lavorativa. Ho deciso di mostrarvi dove cadono i concorrenti a Caduta Libera. È incredibile, seguitemi”. Poi però ne seguono attimi “concitati” in cui tutto diventa buio e Gerry viene seguito e “malmenato” (ovviamente per finta), mentre urla “Aiuto, ma stavo scherzando! Aiuto!”. Insomma, anche questa volta il mistero rimarrà irrisolto.

@loziogerry Ho aspettato fin troppo per dirvelo… #RobaCheScotti ♬ suono originale - Gerry Scotti

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su