TUTTO NEWS

Giorgia Soleri parla del suo aumento di peso causato dai farmaci

Giorgia Soleri è uscita allo scoperto sul suo aumento di peso: lo fa sui suoi canali social, interagendo così con la community

Giorgia Soleri parla del suo aumento di peso causato dai farmaci

Credits: Profilo Instagram @giorgiasoleri_

25 Luglio 2023

Redazione 105

Non è facile accettare i cambiamenti del proprio corpo, specie se questi sono indotti da cause esterne e in una società che, senza conoscere certi presupposti, giudica in maniera aprioristica. Lo sa bene Giorgia Soleri, che in alcune storie pubblicate sui suoi canali social ha parlato con i fan del suo aumento di peso, causato dai farmaci.

L’ha fatto Giorgia Soleri, con il suo solito piglio: con il cuore in mano, in maniera molto franca e cristallina, e senza passare per sotterfugi ma mettendo a disposizione della sua community l’ormai tanto usato box per le domande. È un metodo che ormai l’influencer ha fatto proprio per creare legame con la sua community e per parlare senza filtri di tutto quello che i suoi fan le chiedono.

Questa volta, dunque, il topic trattato è stato l’aumento di peso: il suo aumento di peso, nello specifico, successivo alla fine dell’assunzione di alcuni farmaci. Commentando alcune domande che le sono arrivate in merito, dunque, l’influencer ha risposto come segue: “Sarei ipocrita se ti dicessi che è stato facile. Oltre a vivere in una realtà impregnata di grassofobia, il riflesso che mi restituiva lo specchio era nuovo, sconosciuto e spaventoso. Sono passata dal sentirmi dire che avrei dovuto mangiare, che ero magra e facevo impressione, che sembravo malata, al sentire perennemente sottolineato e monitorato il cambiamento che il mio corpo stava vivendo”.

Poi, ha aggiunto: “Dall'altra parte però è un corpo di cui mi sto prendendo cura, che ha sofferto infinitamente e che finalmente riesco a vedere come strumento di esperienza nel mondo e non come zavorra. Questo è un periodo di pace e non voglio obbligarlo al giudizio spietato, tantomeno se quel giudizio è il mio. Provo a prendermi per mano, forse per la prima volta”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su