Tutto News
Credits: Radio 105
27 Luglio 2023
Redazione 105
La nostra Rebecca Staffelli, in occasione della 53° edizione del Giffoni Film Festival di cui Radio 105 si conferma radio partner, ha intervistato Diana Del Bufalo. La speaker è presente tutti i giorni alla Multimedia Valley per raccontarci l’evento attraverso le voci dei protagonisti in 105 Night Express e una di queste è proprio l’attrice romana. Con lei abbiamo parlato di social e di omologazione e sono usciti diversi spunti interessanti.
Rebecca le ha chiesto quale consiglio darebbe al pubblico di giovani e giovanissimi che aveva appena incontrato. La Del Bufalo ha voluto concentrarsi sull’eliminazione di ciò che è superfluo, delle cose materiali a cui tanti adolescenti sono estremamente attaccati. Ha replicato: “Quello che vorrei trasmettere forse è più una questione di vita. Eliminare il superfluo, eliminare le cose materiali. È sciocco”.
Di contro, l’indispensabile “sono gli affetti, sono la famiglia, sono le cose più importanti della vita, che è tutt’altro, è la natura. Noi abbiamo già tutto quello di cui abbiamo bisogno, vero? E invece se perdiamo il cellulare andiamo fuori di testa”. Un’opinione condivisa anche dalla Staffelli, che ha concordato: “Sono cose futili, perché l’indispensabile è altro”.
Poi una riflessione sul mondo di oggi, dominato dal web e dal desiderio di omologarsi agli altri: “Oggi soprattutto con i social, tutti si vogliono omologare, vogliono essere uguali agli altri. Basta, la persona è unica, tutti sono unici e bisogna abbracciare questa unicità”.
Ma perché si è trattato di cose “indispensabili”? Perché questo è il tema del Giffoni Film Festival di quest’anno, cercare quei valori indispensabili per la crescita della comunità e per dar vita al cambiamento, facendo circolare idee, alimentare emozioni e condividendo, appunto, i propri valori. Tanti anche gli artisti presenti che si avvicenderanno sul palco dell’Arena di Piazza Fratelli Lumière, con i live che verranno condotti proprio dalla speaker di 105 Rebecca Staffelli.
Visualizza questo post su Instagram