TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
28 Luglio 2023
Redazione 105
Una coppia dello stato indiano dell’Uttarakhand ha fatto causa al suo unico figlio e alla moglie per non aver dato loro un nipote dopo sei anni di matrimonio. Sanjeev e Sadhana Prasad, 61 e 57 anni, sostengono di aver consumato i loro risparmi per crescere il figlio, pagandogli l’addestramento da pilota e un matrimonio sfarzoso. Così ora chiedono un risarcimento di circa 650.000 dollari se non nascerà nessun nipote entro un anno.
L’insolita causa è stata intentata per “molestie mentali”. Il signor Prasad ha raccontato di aver speso tutti i suoi risparmi per il figlio, mandandolo negli Stati Uniti nel 2006 per un corso di pilotaggio al costo di 65.000 dollari. Tornato in India nel 2007, ha perso il lavoro e la sua famiglia ha dovuto sostenerlo finanziariamente per più di due anni. Shrey Sagar, 35 anni, alla fine ha trovato lavoro come pilota. I suoi genitori dicono di aver organizzato il suo matrimonio con Shubhangi Sinha, ora trentunenne, nel 2016, nella speranza di avere un “nipotino con cui giocare” durante la pensione.
I genitori hanno raccontato inoltre di aver pagato un ricevimento di nozze in un hotel a cinque stelle, un’auto di lusso del valore di 80.000 dollari e una luna di miele all’estero. Il signor Prasad ha spiegato: “Mio figlio è sposato da sei anni, ma non hanno ancora pianificato un bambino. Almeno se avremo un nipotino con cui passare il tempo, il nostro dolore diventerà sopportabile”. L’avvocato della coppia, AK Srivastava, ha dichiarato che la coppia ha chiesto il denaro “per crudeltà mentale”, affermando: “È il sogno di ogni genitore diventare nonno. Erano anni che aspettavano di diventare nonni”.