TUTTO NEWS

CSI Milano: Massimo Picozzi parla dei criminali più stupidi della storia

Nella nuova puntata di CSI Milano, l'appuntamento targato 105 Friends con il criminologo Massimo Picozzi, si è parlato di criminali… stupidi

CSI Milano: Massimo Picozzi parla dei criminali più stupidi della storia

Credits: Getty Images

28 Luglio 2023

Redazione 105

CSI Milano, l'appuntamento targato 105 Friends con il criminologo Massimo Picozzi, ha deciso di toccare un tema poco conosciuto (ma ugualmente esistente) che è quello degli stupidest criminal, ossia dei criminali più tonti e sprovveduti che la Storia sia mai stata in grado di tirare fuori. 

È il caso di quel rapinatore che, cappellino con la visiera, occhiali scuri, era entrato in un salone di bellezza senza troppe pretese in Georgia e si era messo subito a urlare, rivolto a tre donne sedute in attesa del loro turno: “Datemi tutti i soldi. Svuotate le tasche!”. Ma le signore lo avevano bellamente ignorato, come fosse stato un mendicante alla ricerca di qualche spicciolo. Lui aveva insistito un po’, si era limitato a girarsi e, sempre ripreso dalle telecamere, si era rivolto a un cliente intimandogli di consegnargli il portafoglio; l’uomo però era preso da una conversazione al cellulare e aveva preferito continuare a telefonare che prestargli attenzione. Con il colpo non andato a buon fine e la relativa fuga del malvivente, il capo della polizia di Atlanta dovette così rivolgersi ai passanti per chiedere se qualcuno conoscesse quell’idiota.

È poi il caso di Mganga che, ad Omaha, nel Nebraska, aveva rubato una macchina a una signora per accorgersi solo una volta al volante che l’auto aveva il cambio manuale e lui non aveva mai guidato altro che macchine col cambio automatico. È andata meglio Derrick Mosley che, necessitante di una pistola, aveva deciso che, per averla, avrebbe rapinato un’armeria, minacciando il proprietario con una mazza da baseball.

E che dire di una coppia di rapinatori che, non avendo il passamontagna, avevano deciso di disegnarselo sulla faccia usando pennarelli indelebili? A vincere il primo premio di stupidità criminologa è però stato Mark Smith, rapinatore che, il giorno del colpo, si era sentito particolarmente teso: così, per darsi coraggio, aveva buttato giù mezza boccetta e un paio di bicchieri di vodka. Quando si era risveglia sul divano del salotto, a dargli la buona sera c’erano però stati un paio di agenti con le manette pronte.

Ascolta qui sotto l’intervento completo di Massimo Picozzi in diretta a 105 Friends!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su