TUTTO NEWS

Mondiali di nuoto di Manchester, la prima volta di Manuel Bortuzzo

Il nuotatore triestino è pronto a gareggiare con grande entusiasmo per la prima volta ai mondiali di Manchester

Mondiali di nuoto di Manchester, la prima volta di Manuel Bortuzzo

Credits: Instagram @manuelmateo

01 Agosto 2023

Redazione 105

Sono giornate importanti per Manuel Bortuzzo che parteciperà per la prima volta ai mondiali paralimpici di nuoto a Manchester. Il nuotatore, originario di Trieste, ha deciso di mettersi ancora una volta alla prova, sempre pronto ad accettare le nuove sfide, dopo la partecipazione al reality GF Vip, condotto da Alfonso Signorini. Manuel, che nella vita è stato spesso la prova, a partire dal coinvolgimento nella sparatoria che gli ha fatto perdere l’utilizzo delle gambe, costringendolo alla paralisi.

Ma, nonostante la spiacevole esperienza, il ragazzo non si è mai perso d’animo, ha continuato ad allenarsi, e ad amare la vita senza mai fermarsi, puntando oggi al mondiale paralimpico e non solo. Infatti, il giovane nuotatore punta da tempo ad un altro grande evento, quello della Paralimpiade del 2024 a Parigi. Manuel, è atteso per la sua grande performance dei 100 a stile rana e 200 misti, ma questa attesa è anche alimentata dal grande amore e dalla grande stima che molti hanno di lui.

Il giovane ragazzo di Trieste è riuscito a colpire il cuore di molti con la sua storia, con la sua rinascita dopo l’incidente, con la sua grande grinta che non poteva non coinvolgere i molti che seguono lo sport ed altri, che magari non essendo appassionati di nuoto, hanno avuto l’occasione di conoscerlo attraverso la sua partecipazione al reality. Le sue stesse parole a Leggo dimostrano la grande forza d’animo di Manuel: “Ho fatto pace con la morte e mi godo la vita

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su