TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
02 Agosto 2023
Redazione 105
Da un po' di tempo, il successo del film di Greta Gerwig non si vede solo dal numero di spettatori che sale sempre di più, ma anche dalle reazioni del web dove è anche nata una tendenza chiamata “Barbiecore” ed ha anche generato una carenza di vernice rosa.
La storia che segue viene da Reddit, dove un utente ha raccontato la vicenda attraverso un post che viene successivamente cancellato, ma non abbastanza in tempo per non essere visto. La protagonista della storia ha svelato, in versione anonima, come si è vista costretta a cancellare un appuntamento per “l’umore già rovinato” dopo che il suo uomo ha deciso di non vestirsi di rosa per andare a vedere il film di Barbie.
Come racconta la protagonista stessa nel post: “Il film di Barbie significa molto per me, non vedevo l'ora di vederlo. Ho chiesto al mio ragazzo di andare al cinema entrambi vestiti di rosa. Ha accettato di guardare il film con me, ma non in rosa. Gli ho detto che indossare il rosa è il minimo sforzo, mentre lui afferma che il minimo sforzo è che venire a vedere al film”, la ragazza ha aggiunto inoltre che i fidanzati delle sue amiche si sono vestiti di rosa senza fare problemi e che persino suo padre e suo fratello erano disposti a farlo.
Infine, conclude affermando: “Abbiamo deciso di cancellare l’appuntamento poiché l'umore è già rovinato. Abbiamo preso questa decisione insieme”. In pochissime ore, il post ha raggiunto un inaspettato numero di commenti: gli utenti erano pronti a dire la propria opinione riguardo la vicenda. Alcuni hanno considerato la richiesta della ragazza come irragionevole. Qualcun altro, invece, si è schierato da parte della giovane ragazza commentando: “Indossare una maglietta rosa non lo ucciderà. E le persone che si comportano come se fosse strano. Non è una domanda enorme”.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC