TUTTO NEWS

Elisa Esposito tra gli sfollati per gli incendi in Sardegna

Emergenza incendi: Elisa Esposito, la professoressa di corsivo su TikTok, costretta a lasciare la sua abitazione insieme alla famiglia

Elisa Esposito tra gli sfollati per gli incendi in Sardegna

Credits: TikTok @eli.esposito

08 Agosto 2023

Redazione 105

Dopo la Sicilia e la Puglia, anche la Sardegna è stata colpita da incendi devastanti e in particolare la giornata del 5 agosto è stata segnata da roghi che hanno colpito le zone della costa nord orientale dell'isola, tra Posada e Siniscola. Gli incendi hanno portato all'evacuazione di almeno 600 persone, tra cui la nota professoressa del corsivo Elisa Esposito, che si trovava in vacanza con la sua famiglia nella zona colpita. Il racconto di questa drammatica esperienza è stato condiviso dalla stessa Elisa tramite un video su TikTok: "È scoppiato un incendio, è iniziato alle 14 e alle 19.30 è ancora in corso. C'erano le fiamme direttamente davanti al nostro balcone, ci hanno fatto evacuare". 

Elisa ha descritto il momento in cui ha visto il paesaggio circostante inghiottito dalle fiamme e il colore del cielo diventare grigio: "Ci siamo riempiti di cenere, ero in panico. Si continuano a sentire cose che esplodono, ambulanze, vigili del fuoco". Oltre alla paura per la propria incolumità, Elisa ha espresso la profonda preoccupazione per la sua casa e i suoi effetti personali: "Nella casa avevo letteralmente tutto, adesso mi ritrovo senza nulla in costume, stanotte non sappiamo nemmeno dove dormire. Quando abbiamo provato a entrare per recuperare le cose c'era già la polizia e non ci hanno fatto passare", ha detto Elisa, evidenziando la difficoltà di dover abbandonare i propri averi e la terribile sensazione di impotenza di fronte a questa situazione.

La testimonianza di Elisa Esposito mette in luce la drammaticità degli incendi che hanno colpito la Sardegna e l'impatto devastante che hanno avuto sulla vita delle persone coinvolte, spingendo a riflettere sull'importanza della prevenzione, della protezione dell'ambiente e delle comunità a rischio.

@eli.esposito

Più passano le ore più è peggio, mi sembra un incubo.. |g: eli.espositoo

♬ suono originale - Elisa Esposito

@eli.esposito

beh dai iniziate bene |g: eli.espositoo

♬ sonido original - Jr_Music

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su