TUTTO NEWS

Caffè a 70 centesimi se porti la tazzina e lo zucchero da casa

E’ l’idea originale e provocatoria di un bar in provincia di Savona che sta facendo parlare di sé

Caffè a 70 centesimi se porti la tazzina e lo zucchero da casa

Credits: Getty Images

14 Agosto 2023

Redazione 105

Nel pittoresco borgo di Millesimo la "Bottega del caffè", un’imperdibile tappa per gli amanti della tradizione, ha lanciato una provocatoria offerta che sta facendo parlare di sé: il caffè costa 70 centesimi se porti da casa la tazzina, lo zucchero e i cucchiaini.
L’iniziativa è nata da una semplice battuta di Elio Venturino, proprietario del locale, ma l’idea è stata subito abbracciata con entusiasmo dalla famiglia Venturino e dal team del bar. "Perché non diciamo ai clienti di portare la tazzina da casa e mettiamo l'espresso a 70 centesimi?" ha suggerito Elio, e così è nata questa straordinaria proposta.

L'innovativa iniziativa mira a porre l'accento sulle sfide economiche affrontate dai bar e dai ristoranti, che sono spesso al centro delle polemiche per conti salati e scelte discutibili per far fronte ai prezzi in continuo aumento e al costo delle materie prime, ma non solo. L’idea vuole anche lanciare un importante messaggio di sostenibilità ambientale: riducendo l'uso di contenitori monouso e promuovendo l'uso di tazzine riutilizzabili, il bar sta dimostrando che piccole azioni possono fare la differenza per l'ambiente.

Oggi trovare modi creativi per attirare clienti e incentivare una coscienza ecologica è diventato fondamentale e le risposte all’iniziativa non si sono fatte attendere. Millesimo, con la sua popolazione di circa 3.500 abitanti, ha abbracciato con entusiasmo l'idea. Molti residenti e visitatori hanno scelto di partecipare, presentandosi al bar con le proprie tazzine da caffè, cucchiaini e zucchero in mano. "Nel pomeriggio c'è stato chi ha aderito" confermano i gestori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Quello Che C'è (@quellochece)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su