TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
16 Agosto 2023
Redazione 105
A pochi giorni dal suo 57esimo compleanno, Halle Berry si posiziona ancora una volta come un faro di ispirazione e consapevolezza per le donne di tutto il mondo. L'attrice, celebre per la sua carriera e la sua bellezza senza tempo, decide di affrontare un argomento spesso tabù: la menopausa. In un video realizzato in collaborazione con Women’s Health, Berry rompe gli schemi e sfida l'ormai superato stigma sociale legato a questo periodo di transizione nella vita di una donna.
L'attrice, che compie gli anni il 14 agosto, si presenta al pubblico con un messaggio di fiducia e benessere ottenuti in questa fase della sua vita. Nel video, Halle Berry condivide il suo personale percorso attraverso la menopausa e incoraggia le donne a seguire il suo esempio, abbracciando la propria femminilità e accettando il passare del tempo con serenità.
Nel video, Berry rivendica il suo spazio e la sua autenticità: "Sono stata colpita all'improvviso dalla menopausa, e sto cercando di sfidare e di mettere alla prova tutto quello che sapevo a riguardo. La tua vita è finita, la società non ha spazio per te. Ritirati. Fai le valigie. Non è vero. Non è vero che devi apparire in un certo modo o sentirti in un altro. Io mi sento al meglio adesso che ho 56 anni".
Queste parole riflettono una profonda determinazione nell'affrontare gli stereotipi e le aspettative sociali obsolete. Berry sfida l'idea che la menopausa debba essere vista come una fase di declino o di obsolescenza. Al contrario, l'attrice trasmette un messaggio di vitalità e autostima, sottolineando che l'età non dovrebbe essere un limite alla nostra espressione di femminilità e potenziale.
Halle Berry va oltre la superficialità e condivide una lezione di saggezza: la femminilità non è vincolata all'aspetto esteriore, ma è un viaggio interiore di scoperta e crescita personale. L'attrice aggiunge che, a 57 anni, si sente più centrata e consapevole di quanto sia mai stata in passato. Ha imparato ad accettare e abbracciare sé stessa, e ciò si riflette nel suo atteggiamento positivo e nella sua fiducia: "Bisogna accettare il periodo della vita in cui si è".