TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
21 Agosto 2023
Redazione 105
Con l’avvento dei social, sono anche arrivati i filtri, che permettono di deformare le immagini a seconda di quale scegliamo. Possiamo vedere una versione di noi stessi con le labbra più grandi, gli occhi più piccoli, senza naso o con le orecchie da Dumbo, insomma ce ne sono di tutti i tipi.
Un filtro in particolare, al momento si può dire stia andando di moda ed è quello che permette di vedere una versione di noi stessi “ipoteticamente” invecchiata. Non sono poche le persone famose che ne abbiano usufruito e poi successivamente condiviso l’immagine sui social, cogliendo anche l’occasione per parlare di quanto, ad alcune di loro, faccia paura invecchiare.
Può capitare, infatti, che quest’ultimo gruppo di persone, per nascondere i segni del tempo, decidono di ricorrere alla chirurgia estetica. Tuttavia, ci sono anche alcune che hanno accettato di vedere il loro viso ed il loro corpo cambiare. Queste appartengono al movimento “no make mouvement” e “no filter”, in cui ciò che prevale è la ricerca dell’essenzialità e della semplicità.
All’interno di questa linea di pensiero ed intenta a voler mandare anche un messaggio di “age positivity”, l’attrice Charlize Theron, in un’intervista rilasciata ad Allure, ha rivelato: “La mia faccia sta cambiando e mi piace che stia invecchiando. Invece la gente pensa che abbia fatto un lifting. Dicono: cosa si è fatta in faccia? Invece sto solo invecchiando! Non significa che ho subito un intervento di chirurgia plastica andato male”.
Proseguendo nell’intervista, la diva di Hollywood ha parlato del suo rapporto con la bellezza, precisando come non tolleri il fatto che spesso sono specialmente le donne ad essere criticate per il loro aspetto, soprattutto nella fase dell’invecchiamento: “Disprezzo questo concetto e voglio combatterlo, anche le donne vogliono invecchiare come gli sembra più giusto”.