TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
23 Agosto 2023
Redazione 105
Non ci sono più dubbi o notizie top secret, Alex Schwazer è il primo concorrente ufficiale del nuovo Grande Fratello. L’atleta fino ad ora non aveva mai partecipato ad alcun tipo di reality show.
La notizia arriva dopo l’uscita da qualche mese fa della docuserie sulla sua vicenda professionale, nella quale si racconta il suo percorso agonistico fino alla squalifica che ha messo la parola fine alla sua carriera d’atleta. Il caso di doping è stato archiviato nel 2021, ma l’immagine del grande maratoneta non si è mai “pulita” del tutto, rimanendo nella mentalità comune come associata solamente allo spiacevole evento che lo vede protagonista.
Sono passati 15 anni dalla squalifica dell’atleta alle Olimpiadi di Pechino, anche se Alex non ha mai perso la voglia di andare avanti. Da tempo, l’atleta manifesta l’interesse e la voglia di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi del 2024, anno in cui l’accusa decadrà per sempre. Alex è determinato a raggiungere l’obiettivo, niente lo può fermare, anche a costo di allenarsi dentro la casa più spiata d’Italia.
La conferma della partecipazione al reality condotto da Alfonso Signorini, arriva attraverso un video condiviso sui canali social: “Io ci sarò se mi promettete che mi potrò allenare”, sostiene Schwazer. Frase che non poteva non ricevere una risposta da Alfonso Signorini, il quale con le seguenti parole sostiene la scelta dell’atleta: “E io ti prometto che ti seguiremo giorno per giorno in questo allenamento che sarà molto tosto, perché tu possa finalmente partecipare alle gare di qualifica”.
Visualizza questo post su Instagram