TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
01 Settembre 2023
Redazione 105
Il successo del film Barbie è indiscutibile e ha permesso all’iconica bambola di ritornare sulla cresta dell’onda. Per mesi non si è parlato (e ancora oggi lo si fa) di altro, tanto che Barbie è diventata un personaggio cult. Nei cinema gli incassi sono da record: si parla di 567 milioni di dollari in cinque settimane. Eppure sembra che il fenomeno del momento non si fermerà qua perché il mondo della TV non vuole certo stare a guardare e perdere l’occasione di sfruttare la sua popolarità.
È il caso di Netflix che ha appena annunciato l’uscita di una serie TV animata dal titolo Un tocco di magia dedicata proprio a Barbie, attesa in streaming a partire dal 14 settembre 2023. La serie sembra essere indirizzata a un pubblico più giovane rispetto al film con Margot Robbie, ma si tratta comunque di un ulteriore segno di quanto l’universo di Barbie sia amato e apprezzato da diverse generazioni. Dopo essere stata messa in vendita sul mercato nel lontano 1959, dunque, la bambola sta vivendo una seconda giovinezza e nessuno vuole farsi sfuggire l’opportunità di cavalcare il momento.
Il vicepresidente della distribuzione dei contenuti per Mattel Television Alex Godfrey ha affermato in proposito a questa notizia: “Più che mai Barbie è un fenomeno culturale che mostra il messaggio globale del marchio secondo cui chiunque può essere qualsiasi cosa attraverso contenuti che fanno costantemente appello alla creatività e alla meraviglia del nostro pubblico mondiale”.
Inoltre ha aggiunto: “I nostri contenuti animati Netflix sono sempre stati un punto focale per il rinvigorimento del marchio Barbie e Un tocco di magia promette di portare in primo piano lo stesso livello di fantasy di cui i fan hanno goduto nelle nostre serie e speciali precedenti, offrendo ancora una volta tutte le novità. Avventure incentrate sul divertimento, sull’amicizia e su tutto ciò che riguarda Barbie”.