TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @thisisbillgates
04 Settembre 2023
Redazione 105
Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e filantropo, ha voluto condividere spesso la sua visione filosofica del mondo e della società, non mettendo mai da parte tutto ciò che invece riguarda il singolo individuo. Durante una sua intervista, Bill ha rivelato quelle che, secondo lui, sono le 4 migliori strategie per poter aumentare la fiducia in sé stessi e percorrere la strada verso il successo.
Nella lunga carriera di Bill, non sono mai mancati gli ostacoli e le difficoltà, che però non ha mai visto come muri impossibili da superare, ma come nuovi stimoli ed occasioni in cui dimostrare grande valore. Per tal ragione, il filantropo sceglie come prima strategia quella di assumere una mentalità che ti permetta di vedere i rischi come sfide entusiasmanti.
In ogni momento della vita, ci saranno difficoltà e sfide da affrontare, per questo motivo saper riconoscere i propri punti di forza è un’ottima strategia, aiutando a coltivare la fiducia in noi stessi e mettendo a tacere dubbi interiori. Bill sottolinea anche come non lasciarsi sopraffare dai fallimenti sia stato per lui fondamentale, se si pensa alla sua gestione della divisione mobile di Microsoft che ha consentito a Google di diventare con Android l’unica alternativa all’IPhone. Bill Gates non ha mai perso la fiducia, e ciò è stato possibile perché ha scelto di imparare dagli errori per poter andare avanti con una mentalità positiva.
Infine, quella che per Bill rappresenta l’ultima strategia è cercare di preservare sempre la propria autostima, riconoscendo che ognuno di noi ha i propri tempi e che paragonare la propria vita a quella degli altri è inutile, e distrae da quello che deve essere il reale unico pensiero, le proprie aspirazioni.