TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
04 Settembre 2023
Redazione 105
Dopo una vacanza al mare che l'ha lasciata abbronzatissima, Giorgia Soleri si è recata a Venezia per partecipare a degli eventi esclusivi del Festival del Cinema, tra cui il red carpet del film Maestro di Bradley Cooper. Nonostante l'importanza dell'occasione e i fotografi che la puntavano con i loro flash, l'influencer e attivista milanese ha deciso di saltare l'appuntamento con la ceretta. In una story Instagram, girata in barca tra i canali della città, ha mostrato con orgoglio i peli sulle gambe, commentando: "Secondo me sono la prima a fare un red carpet con i peli sulle gambe".
La scelta di Giorgia Soleri di andare contro gli standard di bellezza imposti dalla società, dimostra il suo coraggio e la sua determinazione nell'affermare la propria libertà e individualità. La sua azione, non può che essere elogiata, per aver sfidato ancora una volta il conformismo e le aspettative della società, dimostrando che la bellezza non deve essere definita da standard preconfezionati. La presenza di Giorgia Soleri sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia rappresenta un importante messaggio di empowerment per le donne in tutto il mondo.
Tuttavia, diversi follower hanno fatto notare alla giovane influencer, che prima di lei altre star hanno sfilato nelle stesse condizioni estetiche, quali Julia Roberts, Maria Lourdes Ciccone, Miley Cyrus, Rihanna, Bella Thorne e Paris Jackson, senza suscitare alcuna criticità.
In risposta alle osservazioni mosse, Giorgia Soleri in una storia di Instagram successiva ha specificato che si riferiva alle donne italiane. Nonostante tutto, la giovane influencer ha fatto un'ottima figura sul red carpet veneziano, con trucco occhi dark e capelli raccolti in stile messy rock in omaggio alla stilista britannica.