TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
06 Settembre 2023
Redazione 105
Un ristorante della catena HaiDiLao di Wuxi, in Cina, ha recentemente lanciato un servizio di shampoo per i clienti che vogliono eliminare l'odore del cibo dai capelli dopo il pasto. Questa esperienza simile a quella di un salone di parrucchieri è disponibile solo per i clienti fedeli che accumulano un numero sufficiente di punti fedeltà chiamati "monete Lao".
Le strutture per il lavaggio dei capelli sono al pari con quelle dei parrucchieri professionisti e, a giudicare dalle testimonianze dei clienti, valgono tutte le 200 monete Lao richieste. I clienti hanno a disposizione una varietà di shampoo tra cui scegliere e possono godere di un massaggio rilassante alla testa mentre un esperto si occupa dei loro capelli. L'intera esperienza dura circa 20 minuti e include l'asciugatura dei capelli.
Il servizio di shampoo offerto dalla catena HaiDiLao è un'idea innovativa che risolve il fastidioso problema dell'odore del cibo nei capelli dopo un pasto. Ogni yuan speso nei ristoranti HaiDiLao equivale a una moneta Lao, quindi è facile accumulare punti fedeltà. Anche se il servizio è ancora in fase di sperimentazione e non è stato ancora commercializzato, le foto sui social media hanno già suscitato interesse e prenotazioni. Questo servizio di bellezza potrebbe far parte di una più ampia svolta nel settore dei servizi offerti dai ristoranti HaiDiLao, che hanno iniziato a offrire anche manicure, pedicure e trucco per attirare nuovi clienti. Sarà interessante vedere cosa inventeranno prossimamente.