TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @mattiavillardita
08 Settembre 2023
Redazione 105
Ambra Angiolini e sua figlia Jolanda Renga hanno deciso di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, indossando i costumi fiabeschi di due delle principesse dei racconti per bambini più amati al mondo: Cenerentola e Jasmine. Insieme al loro amico Spiderman, interpretato dall'attivista Mattia Villardita, le principesse si sono recate all'ospedale Gaslini di Genova per trascorrere del tempo con i bambini ricoverati e offrire loro un momento di svago e distrazione.
Durante questa meravigliosa esperienza, le tre maschere hanno trascorso ben 18 ore all’ospedale, facendo ridere e divertire i piccoli pazienti e regalando loro un sorriso. Il gesto di Ambra, Jolanda e Mattia è stato molto apprezzato dai bambini e dai loro genitori, che hanno visto i loro piccoli momentaneamente dimenticare le preoccupazioni e le difficoltà legate alla loro malattia.
Il post di Mattia Villardita su questa esperienza ha fatto il giro dei social media, toccando il cuore di molte persone:
“Il cuore pieno di gioia, la testa invasa da emozioni e ricordi che ogni volta trasformi in insegnamenti di vita. Grazie @ambraofficial per la splendida chiacchierata in radio, per avermi accompagnato in questa missione spendendo parole di conforto e abbracci ai pazienti e genitori che hanno bisogno di questi gesti come una medicina dell'anima, quell'anima, che tu stessa hai sentito spesso violata del mostro chiamato bulimia, che ti ha accompagnata per tanto tempo, che hai saputo trasformare e farne diventare un'esperienza di forza in grado di aiutare concretamente chi oggi ha più bisogno di ascolto e compassione.
Grazie Ambra. Grazie Jolanda. Grazie Ospedale Gaslini. Grazie a tutti i medici, infermieri, oss e tutto lo staff ospedaliero che tutti i giorni è in prima linea per fare del proprio meglio in una battaglia che alle volte sembra infinita. Il vostro amichevole Cav.Matti di quartiere”.
Visualizza questo post su Instagram