TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
11 Settembre 2023
Redazione 105
Elon Musk, il magnate di X (ex Twitter), Tesla e Space X, è diventato papà del suo undicesimo figlio, il terzo con l’ex compagna Grimes. La notizia della nascita del bambino è stata resa nota tramite l’ultima biografia di Musk. Il nuovo arrivato nella famiglia di Elon Musk è stato ribattezzato con un nome alquanto particolare – ovvero Techno Mechanicus – ed è affettuosamente soprannominato Tau.
Il nome Tau non è stato dato a caso, in quanto è la diciannovesima lettera dell’alfabeto greco e deriva dalla lettera fenicia taw, che è rappresentata nella forma moderna dalla lettera X. Questa scelta è emblematica del profondo interesse di Musk per la lettera X, come evidenziato dal recente cambiamento di nome di Twitter. Inoltre il primogenito avuto con Grimes è stato chiamato X Æ A-12, ma abbreviato comunemente in “X”. La seconda figlia di Grimes, all’anagrafe Claire Elise Boucher, è chiamata Exa Dark Sideræl, ma viene ribattezzata affettuosamente “Y”.
La notizia della nascita di Techno Mechanicus è emersa dopo che Grimes aveva pubblicato un post sui social media in cui chiedeva a Musk di consentirle di “vedere suo figlio”. Tuttavia il post è stato successivamente rimosso e non è chiaro se Grimes si riferisse al primogenito X o al neonato Tau, il cui compleanno rimane sconosciuto ma che dovrebbe avere meno di un anno.
In totale, Elon Musk ha undici figli. Il primo figlio, nato dalla sua ex moglie Justine Wilson, Nevada Alexander, purtroppo è deceduto tragicamente a soli 10 settimane a causa della sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS). Nel 2004, sempre con la sua ex moglie tramite fecondazione in vitro, Musk ha avuto i gemelli Griffin e Vivian Jenna Wilson. Nel 2006 la coppia ha dato il benvenuto ad altri tre gemelli: Kai, Saxon e Damian. Nel 2021, da Shivon Zilis, dirigente di Neuralink (una società fondata da Musk), l’imprenditore ha avuto altri due gemelli, ai quali si aggiungono i tre figli nati dalla sua relazione con Grimes.