TUTTO NEWS

Tommaso Zorzi critica un premio Nobel per la letteratura: ecco perché

L’influencer: "Ho letto le prime pagine del libro e devo dire che Saramago non ama molto la punteggiatura vero?"

Tommaso Zorzi critica un premio Nobel per la letteratura: ecco perché

Credits: Profilo Instagram @tommasozorzi

14 Settembre 2023

Redazione 105

Tommaso Zorzi, noto influencer e personaggio televisivo italiano, ha recentemente postato sul suo profilo Instagram alcune storie che mostrano come ha deciso di trascorrere il suo pomeriggio. In una di queste storie, Zorzi ha mostrato la copertina del famoso romanzo Cecità un libro di José Saramago. Inoltre, Zorzi ha deciso di accompagnare l’immagine con la didascalia "Iniziamo un'altra letturina easy". Cecità è uno dei romanzi più famosi di José Saramago, autore portoghese che ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1998

In seguito al post, il giovane influencer ha pubblicato un breve video in cui ha espresso le sue prime impressioni sulla lettura del libro, sottolineando come l’autore Saramago sembri non amare molto la punteggiatura: "Ho letto le prime pagine del libro e devo dire che Saramago non ama molto la punteggiatura vero?" - ha dichiarato Zorzi - "Cioè, lui è un premio Nobel per la letteratura, quindi ci mancherebbe, però... frasi molto lunghe e davvero poche virgole".

Non è la prima volta che Tommaso mostra la sua passione per la lettura. Anche durante la partecipazione al GF, il programma condotto da Alfonso Signorini, ha spesso parlato di questo suo interesse. La sua passione lo ha portato spesso a consigliare libri interessanti ai suoi followers.

Inoltre il giovane influencer ha anche creato una rubrica mensile sul suo canale YouTube dedicata alle sue letture del mese. Il lavoro di Zorzi per la letteratura evidenzia come attraverso i social media è possibile promuovere la cultura, mettendo specialmente in risalto l'importanza della lettura.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su