TUTTO NEWS

Benedetta Parodi: “Non c’è competizione con mia sorella Cristina”

La conduttrice tv ha parlato del rapporto con la sorella e dei tanti paragoni, nonché dei suoi sogni ancora da realizzare

Benedetta Parodi: “Non c’è competizione con mia sorella Cristina”

Credits: Getty Images

15 Settembre 2023

Redazione 105

Se un tempo Benedetta Parodi era “la sorella di” Cristina, ora tutto questo è finito ormai da molto. Un appellativo che è nato complice la differenza d’età: quando Benedetta si approcciava al mondo della televisione, Cristina “era già popolarissima: Tg5, Verissimo...”. Poi però è arrivato il successo anche per la minore delle Parodi che si è potuta riscattare quando un giorno Cristina la chiamò dall’aeroporto per dirle: “Sai che mi hanno chiesto se ero la sorella di Benedetta?”.

Si potrebbe pensare che tutti questi paragoni abbino dato vita ad una competizione tra le due sorelle. Competizione che invece è del tutto assente, come ha confermato Benedetta parlando di Cristina: “Lei è la meno competitiva del mondo, anche se ha giocato a tennis e l’agonismo le piace. Ho imparato da lei come ci si comporta”. Insomma, sorelle, amiche, complici, ma mai rivali a contendersi la “corona” di chi delle due fosse la più nota. 

E poi ormai Benedetta non brilla più di luce riflessa, ma si è fatta una propria nomea ben definita. Il tutto senza immaginare che un giorno sarebbe diventata famosa. “Immaginavo una vita più anonima. Ho capito che il successo arriva quando fai quello che ti piace, non quando lo cerchi”. Moglie del giornalista Fabio Caressa, si è fatta strada con i programmi di cucina, con un format che ha inventato e che “ha cambiato davvero tutto”. 

Ma al di fuori della tv ha ancora molti sogni da realizzare. Da una vita vorrebbe scrivere un romanzo e poi, insieme al marito Fabio Caressa: “Mi piacerebbe fare una sorta di Casa Vianello”. Infine quello più grande, il traguardo a cui tantissime conduttrici ambiscono: Sanremo. E con una particolarità: “Mi piacerebbe fare la co-conduttrice quando ci sarà la mia Matilde che canta”, riferendosi alla primogenita, appassionata di canto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su