105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images e Profilo Instagram @leomessi
19 Settembre 2023
Redazione 105
Nonostante sia un grandissimo campione, anche Lionel Messi non è immune dalla reazione negativa degli italiani quando si tratta di tradizione gastronomica. Del resto, toccateci tutto ma non il cibo, soprattutto la pizza. E proprio un post del fuoriclasse argentino riguardante una pizza ha scatenato un’ondata di indignazione sui social media, suscitando critiche da parte dei suoi seguaci italiani. La pizza in questione è stata condivisa su Instagram durante una partita in cui Messi non poteva giocare a causa di un infortunio.
Nel post, la Pulce mostrava orgogliosamente la pizza che aveva ordinato per gustarla mentre guardava la partita dei suoi compagni in televisione. Tuttavia la foto ha scatenato l’indignazione del web. Le critiche alla scelta del calciatore sono state variegate e comprensibili. La pizza in questione aveva un aspetto ben poco allettante, con una base pallida e unta, sottili fette di pomodoro bruciacchiate e olive verdi denocciolate. Il condimento, inoltre, non sembrava particolarmente invitante.
A firmare la pizza del cuore di Messi è stata Banchero, una pizzeria di Miami che dichiara di vendere la “vera pizza”, tra cui questa gusto Mozzarella with tomato slices. Ma i social non perdonano e gli sfottò nemmeno si contano. C’è chi l’ha descritta come “la peggiore che abbia mai visto” e chi ha sostenuto “chiamarla pizza è un abominio”. Altri vorrebbero persino agire per vie “legali”, chiedendo: “ci sono gli estremi per una querela?”. E ancora c’è chi rincara la dose, sostenendo che dovrebbe andare immediatamente “nell’umido, a pallonetto”.
Ma la situazione per Messi è diventata ancor più complicata nel momento in cui la sua squadra, l’Inter Miami, ha perso contro l’Atlanta 5 a 1. Apriti cielo: i tifosi avversari si sono scatenati. Dopo la partita, infatti, è diventato virale il foto montaggio della pizza di Messi, con i pomodori che formano la L. L sì di Lionel ma anche di “loser”, perdente. La didascalia di accompagnamento, semplice e pungente: “Ecco qui la tua pizza per il viaggio di ritorno”.