TUTTO NEWS
Mangia gli spaghetti con le bacchette: “Sei in Italia, non in Cina”
Il filmato ha attirato numerosi commenti nonostante, con tutta probabilità, fosse una scenetta organizzata e preparata
Un video è diventato virale sui social, testimoniando ancora una volta come il tema degli stranieri che si prendono beffe della nostra tradizione culinaria sia molto sentito. Siamo nello specifico a Cosenza, sull’isola pedonale con dei deliziosi tavolini apparecchiati all’aperto. Verso la fine della serata, quando ormai è tempo di abbassare le saracinesche, Kai – un ragazzo cinese di 16 anni – ha bisogno di soddisfare quel languorino che ben presto diventa una voglia di pasta.
Ma siccome Kai è anche un tiktoker, ogni pretesto diventa un’occasione per distinguersi e creare un contenuto da postare sui social network. L’idea del giorno è la seguente: usare le bacchette per mangiare gli spaghetti al pomodoro. Chiaramente un’idea preparata e studiata, dato che i ristoratori cosentini certamente non avevano la minima intenzione di fornirgli altro che non fossero forchette.
Facendosi riprendere con lo smartphone, il ragazzo afferra le bacchette portate da casa e inizia ad assaporare la pasta in questo modo. Una scena da far venire i brividi e che certo non va giù al cameriere che è lì in piedi accanto a lui che, dopo averlo osservato per un po’, non riesce più a tacere di fronte a questo ennesimo affronto. E così ecco che se ne esce con un: “Non sei in Cina, sei in Italia. Gli spaghetti devi mangiarli in questo modo”.
Kai, a questo punto, mette da parte le bacchette, e prova ad arrotolare intorno alla forchetta gli spaghetti. Nella didascalia, chiaramente ironica, a corredo del video postato su TikTok scriverà: “Ero così confuso”. Con tutta probabilità, il siparietto era organizzato a puntino, ma qualcuno al rimbrotto del cameriere (e alla faccia tosta del ragazzo) ci ha creduto. E così in tanti si sono scatenati per la presunta maleducazione del cameriere da una parte e per l’obbrobrio compiuto dal giovane dall’altra.
@hwaniiee Im just more used to using chopsticks
♬ original sound - Kai