TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
25 Settembre 2023
Redazione 105
Organizzare un matrimonio può essere molto costoso, con spese elevate per cerimonia, ristorante, location ed altri decori. Tuttavia, partecipare a un matrimonio in qualità di invitato può anche rivelarsi dispendioso, come è accaduto agli ospiti di una coppia inglese che hanno dovuto pagare una cifra enorme per cibo e bevande.
Una coppia inglese che si apprestava a sposarsi è stata oggetto di critiche da parte degli invitati per la richiesta di una quota di partecipazione al matrimonio. Pochi giorni prima delle nozze, infatti, gli ospiti hanno ricevuto una mail con un link che li invitava a versare una cifra di poco più di 2.000 euro. La situazione ha suscitato l'indignazione di alcuni invitati, tra cui Jack, che ha raccontato l'accaduto su Reddit.
Inizialmente, ha pensato che si trattasse di una truffa, ma ha poi contattato la sede del matrimonio per chiedere informazioni. Dopo aver chiamato il ristorante, Jack non poteva credere alle sue orecchie, lo staff gli riferì infatti: “Sophie e Jeff ringraziano per il tuo contributo che consentirà loro di celebrare il matrimonio dei loro sogni”.
Così l’uomo decise di versare tutti i risparmi che aveva messo da parte e partecipare al matrimonio della coppia di amici. Durante il giorno del matrimonio, Jack pensò di "vendicarsi" per la richiesta esosa di una quota di partecipazione bevendo qualsiasi drink all'open bar. Tuttavia, il suo piano è stato rovinato quando ha scoperto che cibo e bevande non erano inclusi nella quota. Il costo del matrimonio si è rivelato particolarmente elevato, con gli invitati costretti a versare una mancia di 200 sterline (circa 230 euro) al locale, oltre alla quota di partecipazione. In pratica, gli invitati hanno pagato il costo del matrimonio da soli, offrendo anche un contributo per il cibo e le bevande degli sposi. La situazione ha suscitato indignazione sui social, con molti che hanno criticato l'atteggiamento della coppia, mentre altri hanno suggerito che potrebbe trattarsi di una truffa o addirittura di una mossa geniale.