TUTTO NEWS
Credits: TikTok @ turnttoni
27 Settembre 2023
Redazione 105
Uno dei trend più virali su TikTok degli ultimi tempi è sicuramente quello della "Tube Girl", una tendenza ideata da Sabrina Bahsoon, una giovane donna che si riprende ballando in metropolitana. L'obiettivo dell'idea è quello di invitare le persone a sentirsi più libere e spensierate. Questa tendenza è stata subito replicata da migliaia di utenti, tra cui Antonia Freya Lydia, che però è stata oggetto di aspre critiche.
Nel video che ha pubblicato, si riprende in metropolitana a Londra mentre cerca l'inquadratura perfetta, senza preoccuparsi delle persone intorno a lei, inoltre la ragazza manifesta il suo disappunto ogni volta che una persona involontariamente interviene nel video, "rovinandolo". Ha infatti realizzato una compilation dei momenti in cui è stata interrotta, mostrando poca considerazione per le persone che si trovano insieme a lei nella metro.
Nonostante il video abbia registrato più di 8 milioni di visualizzazioni, Antonia ha ricevuto numerose critiche da parte degli utenti di TikTok, che l'hanno accusata di essere poco rispettosa nei confronti degli altri passeggeri e di aver snaturato il significato di libertà e spensieratezza che sta alla base della tendenza della "Tube Girl".
Le critiche che gli utenti hanno rivolto ad Antonia dimostrano come il web sia sempre più attento all'etica e al rispetto degli altri, soprattutto nell’ambito social media, che ora più che mai sembra stare prendendo il sopravvento.
@turnttoni like can yoh wait just one sec,sir? #fy #foryou #london #underground ♬ Super Freaky Girl - Nicki Minaj