TUTTO NEWS
Credits: Instagram @kikkafede88
02 Ottobre 2023
Redazione 105
Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin, questa domenica ha ospitato una campionessa dello sport: Federica Pellegrini. Non si parla però di sport, quanto della sua gravidanza. Per la nuotatrice, si tratta di un momento magico: “Io sto bene, è stata una gravidanza bellissima finora sono stata fortunata. Era un po’ il nostro sogno, è l’evoluzione del nostro amore. Volevamo allargare la famiglia non solo di esserini pelosi (lei e il marito Matteo Giunta hanno 3 cani ndr)”.
Poi ha raccontato come l’annuncio dato su Instagram fosse stato preparato a lungo: “Volevamo tenerlo nascosto più possibile per molti fattori, poi abbiamo messo insieme i campionati del mondo dove sapevo poteva cadere il mio record del mondo così avevamo preparato l’annuncio della gravidanza nel modo più ironico che potevamo”. Ma la piccola seguirà il futuro della mamma e del papà? Sicuramente farà nuoto, con la mamma che – seppur sia presto per dirlo – si augura che sia una bimba sportiva.
Spazio anche al futuro papà, con Giunta in collegamento che si mostra altrettanto raggiante della Pellegrini: “Sono diversi mesi che ho un sorriso scolpito sul volto, anche se non sorrido quasi mai. Spero di non essere troppo geloso”. Si parla dunque del sesso, dato che Federica aspetta una bimba: “Quando abbiamo saputo il sesso ci è scesa una lacrimuccia. Se era maschio andava bene, ma so quanto una figlia femmina possa influire sul rapporto con il padre”. E il nome? Secondo Matteo è già stato deciso, anche se “abbiamo del tempo per poterlo cambiare”. Per il momento però rimane top secret, con Federica che precisa “per ora la chiamiamo Meringa”.
I due hanno narrato poi il momento in cui hanno scoperto della gravidanza: “Abbiamo fatto il test insieme dopo qualche giorno di ritardo, è andato Matteo a vedere l’esito ed è tornato con un sorriso stampato. Inizialmente l’abbiamo presa in modo low profile senza troppe aspettative”. Per quel che concerne il parto, che avverrà tra Natale e Capodanno, Matteo assisterà seppur “So già che dirà la cosa sbagliata nel momento sbagliato”. Il parto non potrà che avvenire in acqua. Del resto: “È un ambiente per me naturale”.