TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
05 Ottobre 2023
Redazione 105
La serie Beckham, che ha debuttato su Netflix il 4 ottobre, è un racconto sincero e senza filtri della vita di David Beckham e della moglie Victoria. Nel corso delle puntate, la coppia ha esplorato i momenti alti e bassi della loro vita sia pubblica che privata. Un punto focale della narrazione è stato l’affrontare, per la prima volta in vent’anni, la presunta relazione del calciatore con l’assistente personale Rebecca Loos nel 2003.
In quel periodo David, impegnato nella transizione verso una nuova squadra – il Real Madrid – e lontano dalla sua famiglia, si trovò al centro di voci e speculazioni riguardo a un’ipotetica storia con Rebecca Loos. Nonostante il fatto che Beckham non abbia mai confermato questa relazione, la serie di Netflix ha svelato che quel periodo per la coppia è stato “il più brutto” della loro vita.
Victoria Beckham si è aperta per la prima volta sulla questione, rivelando il dolore e la sofferenza nel ritrovare se stessa e i loro figli, Brooklyn e Romeo (all’epoca ancora piccoli), associati a una storia così controversa. Durante quel difficile periodo, trasferitasi a Madrid per essere vicina al marito, l’ex Spice Girls ha condiviso le sfide affrontate, tra cui una stampa ostile e le difficoltà di integrarsi in un nuovo Paese.
Ripercorrendo quel momento, Victoria ha sostenuto: “Se ho del risentimento nei confronti di David? Sì, non posso negarlo. E se devo essere del tutto onesta probabilmente non c’è stato un momento nella vita in cui sono stata così infelice”. Victoria ha specificato di aver interiorizzato il dolore e di non averne mai parlato per scelta, in modo da non accendere i riflettori su una storia che ha influito non solo sulla loro vita privata, ma anche sulla carriera calcistica del marito.
“Eravamo l’uno contro l’altro. Prima di Madrid eravamo sempre stati noi due contro il mondo, insieme e uniti. Sapevamo di avere l’altro accanto. Ma in Spagna ci siamo persi. Ed è stato molto triste. Non riesco neanche a dire quanto è stato difficile e quanto mi ha fatto stare male”. Anche David è apparso turbato dal ricordare quei momenti. Come detto, non ha ammesso di aver tradito la moglie, ma ha parlato delle difficoltà vissute in Spagna.
Dopo una vita passata a giocare nel Regno Unito, qui era tutto diverso: “Ogni volta che mi svegliavo spuntava una notizia nuova. Io e Victoria sentivamo entrambi di esserci persi, era come affogare”. Commosso fino alle lacrime, ha aggiunto di “non sapere come il matrimonio si sia salvato”, sostenendo che Victoria è tutto per lui e non c’è stato nulla di peggio di “vederla ferita”.
Infine ha chiosato: “Siamo due combattenti, anche se in quel periodo avevamo smesso di lottare l’uno per l’altra. Alcune mattine mi svegliavo senza la forza di andare al lavoro o agli allenamenti. Mi sentivo male fisicamente, non sapevo come continuare”.