TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
06 Ottobre 2023
Redazione 105
Secondo un sondaggio condotto da OnePoll per conto di Farm Rich, su 2.000 adulti statunitensi, il 70% degli intervistati afferma che il cibo spesso è il loro linguaggio d’amore. La preparazione di un pasto fatto in casa (64%), la creazione di vassoio di snack preferiti (61%), l'acquisto di caramelle preferite (60%) o la cottura di un dessert fatto in casa (60%) sono i modi più comuni per esprimere l'affetto attraverso il cibo.
Il sondaggio ha anche rivelato che il 53% delle persone ha cucinato o acquistato un pasto per dire "Ti amo", il 53% per consolare e il 51% per esprimere gratitudine. I destinatari principali di questi pasti sono il partner/coniuge (61%), i figli (58%), i nonni (47%) e gli amici (47%), ed inoltre, il 67% dei genitori lega con i propri figli attraverso la loro passione condivisa per il cibo.
Il sondaggio ha identificato la pizza come il pasto migliore per fare un'impressione duratura (19%), mentre i bastoncini di formaggio/mozzarella e le polpette sono stati legati come gli snack o gli antipasti più impressionanti da preparare (14% ciascuno).
Per accontentare la golosità di qualcuno, il gelato artigianale (14%) e i cupcake (13%) sono scelte sicure, mentre per un appuntamento romantico, i pasti più popolari da condividere con un partner sono i biscotti (48%), il gelato/frappè (47%), la pizza (46%) e la torta (46%), superando persino le ostriche (24%). Il sondaggio ha inoltre evidenziato che dimenticare il pasto preferito (32%) è considerato un tabù più grande rispetto a non ricordare il programma TV o il film preferito (27%).
Il cibo è considerato un linguaggio d'amore senza tempo che trascende le differenze tra le persone ed è un modo rapido per trovare un terreno comune. Inoltre, il 67% degli intervistati afferma che condividere il cibo è un modo per prendersi cura degli altri, mentre il 59% è probabile che condivida il proprio pasto preferito con gli altri.
Anche se il 72% degli intervistati dichiara di essere onesto sulle abilità culinarie del proprio partner, solo il 53% di coloro che hanno una relazione giudica le abilità culinarie del proprio partner come "eccellenti" o "buone".