TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
10 Ottobre 2023
Redazione 105
Dopo il divorzio da Brad Pitt, Angelina Jolie si è vista poco, in pubblico e sul set. Si pensava che il motivo fosse da ricercarsi negli impegni legati alla custodia dei figli, ma in realtà non è così. La verità è ben più grave di quanto si pensasse e a raccontarlo è stata lei stessa in un’intervista svelando di soffrire di problemi di salute mentale: “Questi non sono giorni facili per me. Mi sento come se non fossi me stessa da un decennio, penso che senza i miei figli accanto sarei sprofondata in un luogo molto più oscuro”.
Facendo due conti, si torna al 2013 e ci si chiede: all’epoca non era ancora sposata con Brad Pitt? La risposta è affermativa, dato che solo nel 2016 è arrivato un divorzio inaspettato. In quegli anni ancora si pensava a loro due come a una delle coppie più belle e invidiate di Hollywood. A quanto pare, però, le cose erano ben diverse. A salvarla sono stati i figli: “Avere i miei ragazzi accanto mi ha salvato. Sono migliori di me, come ogni madre spera che siano i suoi figli”. Seppur l’ex marito – lasciatosi alle spalle i problemi con l’alcol – abbia trovato un nuovo amore nella modella Ines de Ramon e sia tornato alla ribalta ad Hollywood, lei è ancora sola. Anche perché la “batosta” è stata forte: “I ragazzi e io abbiamo ancora molto da cui riprenderci, stiamo cercando la nostra strada”.
C’è stato spazio anche per parlare del suo passato, inaspettatamente punk: “Ero una ragazzina cupa, stavo per conto mio. Mi vestivo nei negozi dell’usato, tagliuzzavo tutto, facevo i buchi alle cose con le sigarette accese. Ero un’adolescente punk, ma quel periodo non lo cambierei per nulla al mondo”. Poi, a 26 anni, è diventata mamma per la prima volta e questo le ha “cambiato la vita”.
Quanto al cinema, ha spiegato di essersene tenuta fuori volontariamente negli ultimi anni. Ora però sembra essere pronta a tornare. Ha curato la regia di Senza sangue, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Inoltre tornerà sul set per interpretare Maria Callas nel biopic Maria. Tornare al lavoro è già un grande passo avanti, ma non basta: “Ci sono molti aspetti della mia vita che sento di voler cambiare. A 48 anni, sto ancora cercando di capire chi sono”