TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
16 Ottobre 2023
Redazione 105
Diventando anziani, gioco forza tante libertà che si hanno da giovani vengono meno. In primis la libertà e il piacere di viaggiare. Anche solo fare una passeggiata fuori casa può essere difficoltoso, ma non per questa coppia. Questi due pensionati australiani hanno infatti deciso di andare contro i cliché e di darsi – letteralmente – alla pazza gioia. La loro storia sta facendo il giro del web, insegnando a tutti noi come non sia mai troppo tardi nella vita.
Stiamo parlando di Marty e Jess Ansen che, dopo due anni di restrizioni legate alla pandemia di COVID-19, il 16 giugno 2022 hanno intrapreso la loro prima crociera. Da quel momento non si sono più fermati e sono arrivati a quota 51 viaggi in crociera. Ma non sarà troppo costoso? Non staranno dilapidando il patrimonio che andrà in eredità a figli e nipoti? A quanto pare no, dato che secondo loro questo modo di viaggiare è ben più economico rispetto a vivere in una casa di riposo.
Jess ha infatti sostenuto che viaggiare in nave è diventato il loro stile di vita e tutto questo non solo è enormemente emozionante, ma permette loro anche di risparmiare. Ormai i due sono diventati i beniamini della nave Coral Princess, una sorta di mascotte della crociera. Del resto non è da tutti potersi vantare di aver vissuto più a lungo di chiunque altro sulla nave. Sì, anche più dei capitani di bordo. E non è finita qui perché continueranno con questa avventura ancora per otto mesi. Una volta passati gli otto mesi, sbarcheranno temporaneamente per pianificare il futuro. Nei prossimi mesi i pensionati andranno ad esplorare le Hawaii e, dopo una breve pausa sulla terraferma, già non vedono l’ora di imbarcarsi per una crociera di un anno a bordo della Crown Princess.