TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
18 Ottobre 2023
Redazione 105
L’attore Alessandro Gassman è pronto a tornare dal suo pubblico, con una nuova serie televisiva. In un’intervista al Corriere, l'attore ha svelato alcuni aspetti del suo carattere: “Nella vita non sono uno che parla tanto, sono piuttosto un osservatore. Sbotto, poi chiedo scusa. Prendo i tranquillanti prima degli spettacoli”.
Inoltre, Gassman ha anche raccontato come spesso nella vita si sia ritrovato ad essere molto impulsivo, ma che comunque è anche una di quelle persone che comprende abbastanza rapidamente se commette un errore o meno: “Quando succede non mi piace, anche se è un aspetto del mio carattere che negli anni ho limato. Sbotto quasi subito, ma sono il primo a chiedere scusa. Con mia moglie va così: io sono quello che si incazza e chiede scusa dopo un minuto, lei invece è la lenta vendetta cinese, quello poker face che per giorni ti circonda facendo accrescere in te i sensi di colpa, giusti per altro perché il 95% delle volte ha ragione lei”.
Inoltre, l’attore racconta anche nel corso degli anni: “Ho imparato a essere meno frontale e aggressivo, però continuo a dire quello che penso. A volte dovrei evitare, ma sono istintivo, e spesso litigo con mia moglie quando mi chiede con preoccupazione: cosa hai scritto oggi?”.
L’attore rivela anche come invece, sia molto insicuro quando si tratta del suo lavoro: “Sempre. Io sono un insicuro totale nel mio mestiere, studio tantissimo, penso di non essere all’altezza, non sono mai contento. A teatro devo prendere dei tranquillanti, niente di troppo forte, eh, per entrare in scena anche alla trecentesima replica. Ho paura del palco, poi dopo un minuto sono l’uomo più felice del mondo”.