TUTTO NEWS

Gregoraci in lacrime: Nathan Falco va a studiare in Svizzera

Da mamma premurosa, Elisabetta ha ceduto alle lacrime al pensiero di dover stare lontana dal figlio che ha seguito la volontà del padre e ha cambiato scuola

Gregoraci in lacrime: Nathan Falco va a studiare in Svizzera

Credits: Instagram @elisabettagregoracireal

19 Ottobre 2023

Redazione 105

Elisabetta Gregoraci si è mostrata in lacrime sui social poiché suo figlio Nathan Falco Briatore, nato 13 anni fa dalla relazione con l’ex-marito Flavio Briatore, ha preso la decisione di trasferirsi a Ginevra per continuare i suoi studi. La showgirl calabrese ha documentato il viaggio e l’arrivo di Nathan Falco presso l’istituto scolastico attraverso le sue storie su Instagram. Una volta tornata a Montecarlo, Elisabetta non ha potuto trattenere le lacrime, scatenate dalle intense emozioni vissute durante questa giornata complicata.

Nathan Falco ha dunque seguito il desiderio del padre Flavio Briatore e ha cambiato scuola. La scelta è caduta su un prestigioso collegio in Svizzera, l’Institut Le Rosey, considerato uno dei più costosi al mondo. Con sede a Rolle, sulle sponde del lago di Ginevra, richiede infatti una retta che supera i 100.000 euro all’anno. Le Rosey è un collegio bilingue (francese e inglese) e biculturale, caratterizzato da due campus da sogno, con la reception situata in un suggestivo castello medievale. L’istituto scolastico di Ginevra è rinomato per accogliere principi, magnati e VIP. 

Tornando alle emozioni della Gregoraci, ha scritto sulle sue storie: “Giornata intensa amore mio, piena di emozioni e di sensazioni diverse. Che dire, stai diventando grande amore. Per ogni scelta che farai io starò al tuo fianco”. La showgirl calabrese ha postato l’immagine del ragazzo sul volo privato diretto a Ginevra e ha aggiunto: “Stasera va così, il trucco sciolto, la lacrimuccia che scende sul viso… quelle giornatine intense che poi la sera crolli. I mille pensieri, i cambiamenti che possono spaventare, ma la vita è bella anche per questo. Ed è giusto che io mi faccia vedere anche così: non solo bella e felice, ma anche fragile e spaesata. Vi abbraccio”. 

Poi, rivolgendosi al figlio Nathan Falco Briatore, ha affermato: “Devi fare ancora un miliardo di cose…” accompagnato da un bacio. Subito dopo ha pubblicato malinconica una foto che la ritrae insieme al ragazzo sulla spiaggia: “io e il mio gigante”. Pensieri che l’hanno accompagnata fino a notte fonda, quando ancora sveglia raccontava con l’immagine di uno snack al cioccolato: “Il mio spuntino notturno… stasera non riesco a dormire”. 

Già nel corso di un’intervista a Verissimo, la Gregoraci aveva parlato del trasferimento in Svizzera di Nathan Falco, sostenendo: “Sicuramente è un’occasione di vita importante, io non l’ho avuta, ma dall’altro canto farò fatica a staccarmi. Non lo vedrei dal lunedì al giovedì. Però significherebbe conoscere tanti amici, via il telefono dopo le nove”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su