TUTTO NEWS

Ecco 6 comportamenti che rovinano la tua relazione di coppia

Perché alcune relazioni terminano precocemente e altre invece sono destinate a durare nel tempo? Uno studio internazionale ha trovato i 6 comportamenti che rovinano il rapporto di coppia

Ecco 6 comportamenti che rovinano la tua relazione di coppia

Credits: Getty Images

25 Ottobre 2023

Redazione 105

Quali sono i fattori che portano una coppia in crisi e a decidere di terminare la relazione? Nel tentativo di esaminare i tratti negativi del partner, l'Università di Padova ha studiato 49 di questi tratti identificati in un precedente studio della Western Sydney University in Australia. Questa ricerca internazionale ha rivelato sei caratteristiche comuni che spesso portano uno dei due partner a capire che la relazione non è valida e che è arrivato il momento di chiuderla.

  1. La prima è l'igiene: quando quest’ultimo arriva ad essere insufficiente ed il partner non ha cura della sua persona, può diventare uno dei fattori che conduce verso la fine del rapporto. 
  2. La seconda è la presenza di qualunque dipendenza, che possa essere da alcol, fumo o droghe, sono elementi che presenti in una relazione possono tranquillamente portarla verso la fine.
  3. La terza caratteristica è un partner controllante e geloso, soprattutto nelle prime fasi di una relazione, inoltre questa risulta essere anche la più pericolosa tra le sei per la durata di una relazione. 
  4. La quarta caratteristica negativa è l'indifferenza, ovvero un partner insensibile, disinteressato, disattento e inaffidabile, considerato anche il difetto peggiore nei rapporti di lunga durata, insieme alla trascuratezza personale. 
  5. La quinta caratteristica negativa è un partner promiscuo, che nel suo passato ha avuto diverse relazioni o che ancora peggio, le nasconda.
  6. Infine, la sesta caratteristica negativa che minaccia la durata di un rapporto, è la mancanza di ambizione e di prospettive sul futuro, che non dà sicurezza e affidabilità.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su