TUTTO NEWS

Luca Argentero: “Mi sceglievano perché dopo il GF ero molto popolare”

L’attore pensando al suo esordio ha dichiarato: “Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”

Luca Argentero: “Mi sceglievano perché dopo il GF ero molto popolare”

Credits: Getty Images

31 Ottobre 2023

Redazione 105

Luca Argentero ha vissuto una carriera tennistica che non ha mai preso il volo e si è avventurato nell'ambito attoriale quasi per puro divertimento.  A 45 anni, è ossessionato dal trascorrere del tempo: “Non è paura di invecchiare, non ne ho, ma la consapevolezza che il tempo, come la salute, è l’unica cosa che conta", afferma l’attore. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Luca ha parlato di quello che è stata partecipazione al Grande Fratello, che poi lo ha condotto al successo: “Non sapevo recitare, mi presero per la mia popolarità”.

Un’infanzia che mai ha fatto pensare all’attore, che un giorno sarebbe diventato uno degli uomini più apprezzati del mondo dello spettacolo italiano: “Brufoli pochi, però sì, avevo un taglio sfigato di capelli. Ero un imbranato, certo non il capoclasse”, spiega l’attore, che vede un cambiamento nella sua vita quando arriva all’età della pubertà. “Arrivò quella famosa estate da cui tornai con 10 cm in più e con qualche muscolo che prima non c'era. E le ragazzine che prima mi snobbavano fecero in tempo a cambiare idea”, afferma l’attore.

All’inizio della sua adolescenza, precisamente fino ai 15 anni, Luca aveva una sola passione che era il tennis: “Ero bravo, mi allenavo ogni giorno, facevo tornei. Poi però non ho raggiunto il livello necessario per proseguire e il mio maestro, saggio, mi disse la verità̀”, rivela Luca.

Poi ecco che nella vita dell’attore, arriva un reality che avrebbe stravolto il suo futuro, il Grande Fratello. Ecco le parole di Argentero riguardo quella esperienza: “Mia cugina, Alessia Ventura, che già̀ lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì. Al provino per Carabinieri non sapevo recitare ma mi presero lo stesso. Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.

Tra i successi di Luca, c’è anche la sua famiglia, l’amore nato come un colpo di fulmine con la collega Cristina Marino: “Mi sono girato e l’ho vista sotto una palma. Bellissima. Conoscendola meglio, poi, la nostra storia è diventata vera e intensa”. Parole d’amore quelle dell’attore verso la compagna, che raddoppiano quando parla dell’esperienza di essere diventato genitore: “Si tratta di un’esperienza stancantissima e bellissima in cui impieghiamo il 99 per cento delle nostre energie, per noi resta solo l’altro uno per cento, ma va bene così”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su