TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
08 Novembre 2023
Redazione 105
Sono passati quasi due decenni da quando Patrick Dempsey ha fatto il suo ingresso sul piccolo schermo nel ruolo del neurochirurgo Derek Shepherd in Grey’s Anatomy (e ancora di più da quando ha fatto la sua prima apparizione nel ruolo di un tenero emarginato in Can’t Buy Me Love del 1987). Il suo status di rubacuori ha creato una tale frenesia tra le fan che nel corso degli anni è apparso innumerevoli volte sulle pagine di tutti i rotocalchi.
Ed ora è stato ufficialmente, finalmente, eletto l’uomo più sexy del 2023 dalla rivista People. Un trionfo inaspettato, come ha dichiarato lui stesso: “Sono contento che sia successo in questo momento della mia vita. È bello avere questo riconoscimento e certamente il mio ego ne risente un po’, ma mi dà la possibilità di usarlo per qualcosa di positivo”.
Ma cosa ha pensato una volta ha appreso la notizia? “Ero completamente scioccato, e poi ho iniziato a ridere, come se fosse uno scherzo, giusto? Sono sempre stata la damigella d’onore! Me ne ero completamente dimenticato e non avevo mai nemmeno contemplato di trovarmi in questa posizione. Quindi il mio ego è a posto”.
Per quanto riguarda la reazione dei suoi figli, Talula e i gemelli Sullivan e Darby, Dempsey ha insistito che “mi prenderanno in giro, mi prenderanno in giro e troveranno ogni motivo per cui non dovrei esserlo. Il che è positivo, mi mantengono giovane”.
Tra le altre passioni c’è la guida di auto da corsa e a dicembre mostrerà le sue abilità di pilota nel film biografico Ferrari diretto da Michael Mann dove il pilota italiano Piero Taruffi. A proposito, ha raccontato: “Seguivo il film da anni, così ho chiamato Michael e gli ho detto: ‘Voglio discutere di partecipare’. Questo mi ha insegnato che se vuoi davvero qualcosa, devi farlo da solo”. Questo ruolo significa per lui aver raggiunto l’apice? “Ho raggiunto l’apice molti anni fa. Ma sono ancora qui”.